I migliori Easter Egg di Gta5

easter

UOVA DI PASQUA VIRTUALI

Un Easter Egg (letteralmente tradotto come uovo di Pasqua) è un contenuto dalla natura “bizzarra” che i programmatori di un Videogioco (o di un software) nascondono nel prodotto stesso (come un uovo di Pasqua nascosto in giardino, secondo la tradizione anglosassone)

IL PRIMO EASTER EGG DEI VIDEOGIOCHI

adv2

Il primo gioco a contenere un “Easter Egg” fu Adventure. In questo gioco, prodotto da Atari, si impersonava un quadratino che attraversa una serie di labirinti piuttosto semplici da risolvere per poter trovare un tesoro protetto da un drago.

Come molti altri vecchi videogiochi, Adventure, era stato progettato e programmato da una sola persona. Ma al tempo, la ATARI, si rifiutava di riconoscere i meriti dei propri programmatori, perciò il nome di chi aveva creato un videogioco non compariva da nessuna partes sulla confezione. E così, il creatore di Adventure, un tale di nome Warren Robinett, decise di celare il suo nome direttamente nel gioco. Nascose una chiave all’interno di uno dei labirinti. Una volta trovata questa chiave, un puntino grigio grande quanto un pixel, potevi usarla per accedere ad una stanza segreta dove Robinett aveva nascosto il proprio nome. Questo è stato il primo Easter Egg nel mondo dei videogiochi. Robinett l’aveva nascosto nel codice del gioco senza che nessuno ne fosse a conoscenza e la ATARI ha prodotto in serie Adventure e l’ha distribuito in tutto il mondo senza sapere della’esistenza della stanza segreta. Ne rimasero all’oscuro fino a qualche mese dopo, quando i ragazzini ovunque iniziarono a scoprire l’easter egg.

I SEGRETI DI GTAV

bigfoot

In un opera d’arte videoludica immensa come GtaV non potevano mancare Easter Egg, misteri e riferimenti ad altri videogiochi e film. Pensavate di sapere tutto sul capolavoro di Rockstar? Ecco quelli più famosi scoperti dai giocatori.

Non è un paese per vecchi

Percorrendo l’autostrada lungo la costa a nordovest, si vedranno comparire sulla mappa dei puntini rossi.

old

 

old1

Raggiunta la posizione, uno spiazzo sterrato, ci si trova davanti ad alcuni cadaveri, uno dei quali accasciato sul clacson del suo furgone. Poco più avanti c’è una valigetta con dentro molti soldi: uno dei tizi, moribondo, consiglia di lasciarla stare. Dopo averla ovviamente raccolta e aver lasciato la zona, ci si ritrova inseguiti da alcuni loschi individui piuttosto incazzati. Riconoscete da che film è tratta questa inconfondibile scena? Ovviamente è una citazione da “Non è un paese per vecchi” dei fratelli Coen.

La Botola di Lost

lost

 

lost1

 

lost2

Immergendosi nel punto indicato sulla mappa, i trova sul fondo del mare la famosa botola di Lost. Man mano che ci si avvicina, la botola inizia ad emettere un pò di luce proprio come nel telefilm. Ma se ci si avvicina troppo ti uccide. Provare per credere

Mio padre è un pistolero

marston

John Marston, protagonista di Red Dead Redemption può essere scelto come padre scorrendo le possibili alternative nell’albero genealogico nella creazione del personaggio di Gta online. Inoltre diversi nomi dei luoghi nel gioco sono ispirati proprio al videogame western di Rockstar: Cholla Spring Avenue (dalla regione di Cholla Springs), Armadillo Avenue (dalla cittadina di Armadillo) e il monte Gordo (Gordo il cinghiale era uno dei quatto animali leggendari da cacciare in Red Dead Redemption). Infine una fattoria a sud della prigione è identica a quella di John Marston.

Manhunt

manhunt

Nel negozio di maschere di Vespucci Beach ce n’è anche una identica a quella di Manhunt.

Cj e compagni e la mitica groove street

groove street

groove2

La citazione più apprezzata dagli amanti di Gta è quella che si scopre durante la missione denominata “Safari nel ghetto”. Nell’ultimo tratto del percorso per arrivare a destinazione, svoltando a destra anziché a sinistra si finisce a Groove Street, dove abitavano Cj e i suoi amici in Gta San Andreas. E chi saranno quei tre giovanotti in bicicletta che assomigliano proprio a Cj, Big Smoke e Sweet?

Le camicie di dubbio gusto del vecchio Max

Max_Payne_3_Easter_Egg

camiciamaxpaine

In uno dei negozi di vestiti presenti nel gioco e più in particolare il Suburban nel punto indicato nella mappa, è possibile comprare questa camicia della dubbia eleganza. Indovinate un pò? E’ quella sfoggiata dal protagonista di Max Paine 3. Basta abbinarla a un paio di occhiali, una testa rapata e una bella barba folta per trasformare Michael in un perfetto cosplayer del vecchio Max.

I want to believe

acceptthetruth

Nella casa di Lester è possibile trovare un poster con un disco volante e la scritta “accept the thrut”, citazione/presa in giro del poster “I want to believe” di Xfiles.

Thelma e Louise

thelmaelouisemapgta5

 

Tutte le sere, tra le 7 e le 8 (orario del gioco), su una montagna nel punto indicato sulla mappa va in scena il finale del film “Thelma e Louise”.

thelmaelouise

Due donne in una decappottabile, inseguite dalla polizia decidono di buttarsi in un burrone appena gli si avvicina un agente di polizia. Volendo, basterebbe raggiungere il veicolo prima che ciò accada per far scendere le due donne e salvarle dalla loro triste fine (almeno fino alle 7 del giorno dopo).

burrone

Drive e shining

Continuano le citazioni cinematografiche. In un negozio di vestiti accanto alla pista di atterraggio del piccolo aereoporto di Trevor (il Discount Store) vendono questa bellissima giacca. Se avete visto “Drive” l’avrete sicuramente riconosciuta, l’unica differenza è che c’è un granchio al posto di uno scorpione.

Drive-GTA-V

 

Nello stesso negozio potrete trovare un perfetto completo da Jack Torrance, il protagonista di Shining (a Trevor sta a pennello).

shining

Il fantasma sulla rupe

ghost

Ogni notte, intorno alle 11 (ora del gioco), in cima al monte Gordo appare il fantasma di Jolene Cranley-Evans. Avvicinandosi, lo spettro scompare, lasciando a terra la scritta “Jock”. Jock Cranley è in corsa per la carica di governatore di San Andreas secono quanto si apprende in una missione secondaria di Trevor. Uomo politico e, a quanto pare omicida della sua stessa moglie.

Avvistamenti Ufo

Disseminati in tutta Los Santos si possono trovare ben 4 Ufo.

Il primo ufo si trova sul fondo del mare nel punto indicato sulla mappa.

ufoinmaremappa

ufoinmare1

Gli altri 3 ufo spunteranno fuori solo dopo aver completato al 100% il gioco.

Uno nei cieli sopra Fort Zancudo

ufoincielomappa

 

ufoincielo

 

Un altro nei paraggi di Sandy Shore

38-GTA-V-Ufo-Sandy-Shores-3

 

38-GTA-V-Ufo-Sandy-Shores-2

 

L’ultimo sopra il Monte Chiliad e solo durante le tempeste. Agli ufo è collegato uno dei misteri ancora irrisolti presenti nel gioco

sandyshore

ovvero quella sorta di murales nella stazione della cabinovia sul Monte Chiliad. In Internet si sono rapidamente diffuse molte teorie sul significato di questa iscrizione.

ufograffiti

 

Quella rappresentata qui sotto è una delle interpretazioni di questo enigmatico murales.

 

spiegazione

Quello che non tutti conoscono è che oltre ai dischi volanti è possibile trovare anche un alieno. Infatti durante la fuga del prologo scendendo sul letto ghiacciato di un fiume che passa sotto il ponte ferroviario si intravede un Alien intrappolato nel ghiaccio.

alieno

Tartarughe ninja

leonardogta5

Guardando bene la mappa di Gta 5 non si può non notare (sopratutto se avete più di 30 anni)  la somiglianza con la sagoma di Leonardo, la tartaruga ninja dalla mascherina blu armata di spada. Semplice coincidenza o….

Humor adulto

gnomigta

In Vinewood Hills, c’è una casa (vicino alla casa della sposa in fuga), con un nano da giardino piegato in avanti con i pantaloni calati mostrando il sedere.

A volte quando si entra improvvisamente nella camera da letto di Michael si trova sua moglie Amanda nel letto che sorpresa getta via un dildo e si mette a dormire.

Le posizioni di Fabien Yoga (l’insegnante di Yoga di Amanda) rappresentano il Kamasutra.

Fare sesso con una prostituta aumenta la resistenza del personaggio utilizzato.

Viste dall’alto, le montagne russe sembrano dei genitali maschili.

Ora avete tanti motivi in più per tornare a visitare Los Santos.

Gaetano “Morfeus” Deleo

Questa voce è stata pubblicata in Natural born gamer e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a I migliori Easter Egg di Gta5

  1. Pingback: Lastest Nomi Animali NewsLupo Cecoslovacco | Lupo Cecoslovacco

  2. Hitch scrive:

    Da notare anche il profilo “life invader” di Niko Bellic sul computer di Jimmy durante il pranzo nella villa di Michael

I commenti sono chiusi.