Indie Games: The Movie

 

Un trionfo al Sundance Festival.

Per chi non lo sapesse Indie Games: The Movie è un film/documentario che affronta un tema un po’ sconosciuto a noi tutti ovvero l’ascesa degli sviluppatori indipendenti.

La maggior parte delle riviste o editoriali on line ne parlano veramente poco, sia dei developer che dei giochi veri e propri tranne qualche eccezione, così in questo clima di ignoranza video-ludica, James Swirsky, decide di colmare questa lacuna proponendoci il suo film. Il film ruota attorno a tre personaggi di spicco del mercato Indie: Edmund McMillen (Super Meat Boy), Phil Fish (FEZ) e Johnatan Blow (Braid) mostrandoci le loro insicurezze mista a quella passione sfrenata per i videogiochi che si alterna nella loro vita, specialmente quella professionale attraverso inquadrature originali e insolite per un documentario.

Come dice il titolo di questo articolo il documentario è stato un successo al Sundance Film Festival, il festival più prestigioso del cinema indipendente, infatti Indie Games: TM si è portato a casa il premio di migliore montaggio.
Inoltre il film è piaciuto talmente tanto che l’HBO ne ha acquistato i diritti, forse per fare una serie sulla falsa riga di Big Bang Theory.

Non si sa ancora quando il film verrà lanciato nei negozi, comunque sul sito ufficiale è possibile pre-ordinarlo in digital delivery oppure vi consiglio di vederne qualche pezzo sulla televisione di tutti, Youtube.

Scritto dal lettore di VG-Factor: Enrico “Liopold94” Santi

Anche tu vuoi esprimere il tuo pensiero? Scrivi il tuo pezzo e inviacelo ainfo@fanbit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in il lettore, scrive e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.