Intervistiamo Nintendo: Luca Bianchi ai microfoni di Fanbit.it

Il 3DS, la nuova WiiU, un mercato creato dal nulla e la crisi attuale: che cos’è Nintendo in questi anni? Ce lo racconta Luca Bianchi, responsabile alle vendite per i distributori italiani per Nintendo Italia al microfono di Fanbit in diretta radiofonica questa sera Venerdì 16 Novembre alle 21:30.

I temi saranno quelli più scottanti sulle poche vendite della console portatile, su come la casa giapponese voglia uscire su un mercato fermo con una nuova console da 300€ a salire. Per finire, come da tradizione Fanbit.it, ci saranno le domande più rilassate e divertenti, avendo la possibilità di parlare con un fiorentino che lavora a stretto contatto con i Giapponesi: come ci vedono e perchè gli piaciamo tanto.

Luca Bianchi, prima di iniziare a lavorare in Nintendo nel lontano 2006, lavorava per realtà grosse come Vodafone, Blu e Q8 quindi viene spontaneo chiedersi che cosa è cambiato nel suo personale modo di lavorare a contatto con console, videogiochi e giapponesi.

 

**UPDATE 19/11/2012***
Clicca sull’immagine qui sotto per andare direttamente al podcast dell’intervista a Luca Bianchi di Nintendo Italia.

Fanbit.it è una trasmissione radiofonica che parla di videogiochi, informatica e cinema in diretta ogni venerdì sera sulle frequenze della varesina RMF. Oltre al canale radiofonico tradizionale, potrete ascoltare Luca “Loco” Locorotondo, Giancarlo “Pargilo” Pariani e Davide “Toddy” Todaro anche in podcast sul sito o comodamente sul vostro lettore mp3 preferito grazie al feed del podcast, il tutto sempre controllato dal nostro buon regista Luca “Junior” Mauri.

Per ascoltare Fanbit in diretta streaming, clicca qui ogni Venerdì sera dalle 21:30 alle 22:30 (richiede Windows Media Player).

Scritto da Luca “Loco” Locorotondo
Rivenditore di Videogiochi e Hardware
Sviluppatore Web – Speaker Radiofonico e Appassionato

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.