Karl Stewart presenta Lara Croft and the Guardian of Light

lara-croft-guardian-of-light-logo Un anno e mezzo fa usciva Tomb Raider: Underworld e molto presto ne uscirà un nuovo titolo che si chiamerà Lara Croft and the Guardian of Light. Questo nuovo capitolo della serie sarà un po’ diverso dal solito o molto da quale punto di vista siete abituati a vedere i cambiamenti. Sarà il solito action-adventure game dove si dovrà esplorare la location con in più questa variante singolare che è la cooperazione. Altra clamorosa differenza è la possibilità di usufruirne solo dei canali a pagamento tramite i servizi più conosciuti, per comprare on-line i videogiochi e mi riferisco per le piattaforme PC, PlayStation Network e Xbox 360. Il portavoce del team di sviluppo di Crystal Dynamics è stato Karl Stewart che ha detto cosa sta bollendo in pentola.

Karl Stewart Karl Stewart conferma il fatto che questa versione di Lara Croft sia partita con l’ intenzione di essere un esperimento. 18 mesi fa iniziarono il progetto divedendo il team in due parti ben distinte. Uno doveva lavorare per creare il videogioco da cima a fondo mentre il secondo doveva ” sperimentare ” soluzioni alternative per rendere il videogioco più ricco e coinvolgente. All’ inizio hanno sondato tutte le possibili alternative del mercato che potevano essere le gloriose console di Nintendo che fanno molto gola, fino ad arrivare ad una soluzione on-line. Lara è un personaggio capace ti attirare le persone e trovare nuove strade può essere interessante e non tanto azzardato nell’ innovare la sua figura. Esistono due progetti sperimentali che stanno prendendo vita, mentre gli altri vengono gelosamente custoditi sotto chiave per un domani. Le ricerche fatte sugli arcade gaming è stata fatta e prendere questa strada è comunque rischiosa, ma molto ponderata. Karl insiste sul discorso che bisogna un po’ gettarsi nelle proprie idee e convinzioni per poter creare un buon videogioco.

lara-croft-guardian-of-lightIl team non è assolutamente grande come quello dei gloriosi titoli, anzi è piuttosto ristretto, ma ha tutto quello che serve per poter procedere a soluzioni rapide. I direttori creativi, i tecnici e il Lead Designer sono tutti a stretto contatto mentre lavorano e possono dialogare in tempo reale ai problemi che possono saltare fuori. Una variante che farà molto vendere al pubblico di massa questo titolo, sarà la possibilità di giocare in cooperativa. Sarà anche possibile giocare a Lara Croft in modo più serio, sboccando gli enigmi sul proprio percorso e accedere alle Challenge Tombs. All’ E3 di Los Angeles si potranno vedere anche certe scene in cui il videogioco prenderà forma anche nel settore dei ” Giochi di Ruolo “. Si potrà finire il videogioco in 6 ore, ma se verrà completato al 100%, anche 8-9 ore. Il discorso di Karl Stewart è questo: ” Vogliamo alzare gli standard qualitativi dei titoli venduti a 10 euro o 1200 Microsoft Point “. Per quanto riguarda al rilascio del videogioco, verrà ultimato nelle prossime settimane ed inviato a Sony e Microsoft che prenderanno visione del lavoro e nel mese seguente decideranno il da farsi. Per quanto riguarda la versione PC, quello dipenderà tutto da quando le versioni per console saranno pronte al lancio. Il periodo dell’ uscita del videogioco è compreso fra luglio e la fine di agosto.

Sempre pronti a guardare un nuovo corpo di Lara Croft e Forty è proprio come voi… 😀

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.