Non penso che gli sviluppatori si aspettassero tutto questo successo quando nel lontano Dicembre 2010 vennerò pubblicate le versioni Alpha e Beta di Minecraft, che tutt’ora conta più di 10 milioni di iscritti.
Come sapete si tratta di un gioco semplice, realizzato in linguaggio Java, ora disponibile nella versione gratuita Classic e quella a pagamento Official.
Tutto questo successo evidentemente ha smosso l’ormone video ludico di alcuni sviluppatori Indie che ,invece di starsene con le mani in mano, hanno deciso di pubblicare anche loro un gioco totalmente ispirato a Minecraft.
Con questo articolo vado ad illustrarvi le versioni riproposte di questo fantastico videogiochino, in ordine di popolarità.
Come quello sopra, anche questo contiene la parolina miner nel nome che ci fa dedurre di che genere si tratta.
Se in FortressCraft la grafica era ottima, in Total Miner è decisamente mediocre ai livelli di Minecraft ma proprio come l’originale Total Miner presenta un ottima crafting box e nemici da dilaniare durante la nostra esplorazione. Se non fosse per la grafica e per qualche difetto legato all’online sarebbe perfetto.
Il terzo è……………………Castle Miner con 6,447 Download. Prezzo 80 MP
Personalmente l’ho trovato molto noioso, un po’ come FortressCraft visto che non ci sono nemici da fraggare e una Crafting Box non all’altezza dell’originale.
Gli aspetti positivi? Ottima grafica, buon prezzo e l’uso del proprio Avatar.
L’ultimo dei cloni è………..Castle Miner Z con 5,909 Download. Prezzo 240 MP
Non è la versione con i personaggi di Dragon Ball, ma con gli Zombie!!!
Secondo me il più divertente ci sono molti zombie da uccidere con armi bianche e armi da fuoco. Come l’originale (Castle Miner) diventa subito noioso per gli stessi motivi e si discosta dal genere diventando più che altro un FPS.
Consiglio a tutti quelli che vogliono avere un esperienza in singolo molto simile a quella di Minecraft di giocarsi Total Miner Forge, chi vuole invece un ottima esperienza online da condividere con gli amici consiglio FortressCraft Chapter 1, in modo da aspettare lo sbarco di Minecraft anche su PSN Network e XboxLive più serenamente.
Scritto dal lettore di VG-Factor: Enrico “Liopold94” Santi
Anche tu vuoi esprimere il tuo pensiero? Scrivi il tuo pezzo e inviacelo a info@fanbit.it
ragazzi,è da poco disponibile anche su ps3 la demo di darkness 2 siccome non sono sicuro di quale versione acquistare se ps3 o 360 vi andrebbe di fare un confrontone tra le due demo in puro stile vg factor?
Io l’avevo provato solo per PS3. Adesso raccatto la roba che mi manca e magari giovedì ti troverai il Versus sperato 😀 😉 BELLAAAAAA 😀
a giovedì per l’ attesa di responso 😛
Stiamo lavorando per te 😀
Ma esce pure su PS3 Minecraft??? L’ho acquistato su PC, ma se esce sulla play divento il piu’ felice al mondo. Odio giocare col pc. Se esce lo pago pure 100 euriiii hehe
Anche te hai la febbre 😀 E’ periodo… 😀
Ciao Fabix,
erano solo voci sulla versione PS3. E’ confermata solo la versione 360 con supporto Kinect.
Vabbè so gliellato. Comunque ho installato un programmino sul PC per far funzionare il controller della PS3 col PC e gia’ è meglio perchè giocando con mouse e tastiera mi uccidevo gli occhi perchè stavo troppo vicino slla TV da 50″. La cosa bellissima è che ho potuto decidere la funzione di ogni singolo tasto e funzionano anche i stick analogici….. Veramente fantastico
Io aspetterò la versione 360, anche a me giocare con mouse e tastiera non piace, mi vengono i crampi alle dita.XD