[My Fifty Cent] La grafica non è tutto…certo che però

Clipboard02Non sono mai stato un’amante delle folle spese alla ricerca della scheda video migliore. Normalmente mi bastava spendere quei 100€ ogni anno in una scheda video di bassa-media fascia, abbassare tutti gli effetti grafici belli e giocare senza grossi problemi agli ultimi titoli…. fino a quando settimana scorsa non ho ben pensato di spendere una cifra ben più superiore per acquistare una Nvidia gtx 275 (una scheda video di fascia alta) e magicamente mi si è aperto un mondo.

Da buon giocatore di console, alla grafica e al continuo aggiornamento hardware non gli davo molto peso: alla fine sulla play3, basta inserire il blueray e iniziare a giocare in modo rapido e sempre con una buona grafica. Sul pc le cose sono ovviamente differenti e mi rendo conto solo ora che la grafica non sarà tutto, come Nintendo ci ha insegnato, certo che però…non fa schifo avere tutti i filtri attivati, una risoluzione di 1280×1024 e nemmeno un calo di framerate neanche ai giochi più recenti. Mi ha fatto venire voglia di installarmi un pò di titoli che avevo accantonato perchè il comparto video del mio pc da gioco mi dava la noia.

In effetti è davvero un piacere vedere delle così belle esplosioni, dei visi così lisci e ombre perfette. Vuoi vedere che la mia inclinazione a non terminare mai un videogioco sia dovuta alla grafica scarna che mi ha accompagnato in questi anni? ve lo dirò fra qualche settimana.

Luca “Loco” Locorotondo
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.