[My Fifty Cent] Ma che caldo che fa

caldotorrido-igoramelkovichEstate: per qualcuno finalmente l’arrivo delle tanto meritate ferie, per altri il momento di mettere a riposo il proprio joypad e gustarsi delle fresche e meravigliose giornate al lago o serate indimenticabili accompagnate da gelate birre alla mano. Nel periodo estivo le console vengono generalmente spente in favore “della natura”.

Diciamo che le stanze dove ci isoliamo, spesso non vengono incontro alle nostre esigenze da videogiocatori: aria calda e divani/poltrone che non aiutano la traspirazione del sedere e non dimentichiamo gli eventuali problemi che si generano all’ hardware delle nostre console preferite. Come non ricordare il RRoD (Red Ring of Dead) della Xbox 360 che nei periodi estivi impazza? ovviamente anche la Play3 non è da meno, ma si fa notare con più difficoltà. E la Wii non è da meno. Ovviamente non in senso di riscaldamento dei componenti, ma nel riscaldamento del videogiocatore che si vede a dover sbracciare e sudare pesantemente di fronte a un, già di per sè, caldo televisore che non risparmia nessuno.user7_pic152_1234060878

Come ci si può aspettare, in questi caldi periodi dell’anno cresce esponenzialmente la vendita di console portatili: poco ingombranti e di facile trasporto sono spesso le “colonne sonore” di entusiasmanti partite con sconosciuti racattati in spiaggia.

Da notare anche che in questo periodo dell’anno non escono particolari titoli degni di nota che tengono gli appassionati legati alla sedia davanti alla tv… insomma sembra che la natura e le software house d’estate ci vogliano fuori a giocare all’aria aperta.

Locorotondo Luca
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.