[My Fifty Cent] Unreal Engine 3: gratis è meglio

unreal_engine

Siamo abituati a prodotti gratuiti di tutti i tipi e di tutte le forme. Spesso capita di considerare gratis dei software che in realtà non lo sono, oppure di utilizzare un software scaricato illegalmente che ti da la pia illusione di poter usufruirne senza sborsare un’ euro.

Capita invece che un software professionale venga reso libero per tutti dopo aver fatto un grandissimo successo, oppure per far si che sempre più persone lo utilizzino e ne elogino le proprietà per creare un movimento naturale nell’underground. Il secondo caso è quello di Epic che ha reso gratuito il kit per gli sviluppatori del motore grafico di Unreal Engine 3, l’ultimo software presentato all’E3 2009. Ottima notizia che permette a tantissima gente appassionata e volenterosa di crearsi un piccolo videogioco senza spese e permette alle scuole di dotarsi di un recente motore grafico per insegnarne l’utilizzo e quindi dare il “là” a giovani programmatori 3d.

Come detto sopra, il kit di sviluppo è coperto da una licenza che ne permette l’utilizzo per scopi non commerciali o educativi.

Dove potete scaricare l’ Unreal Engine 3 Developer Kit? Ovviamente a questo indirizzo.

Qui sotto vi posto un piccolo filmato trovato sul tubo che mostra le potenzialità del nuovo motore.

Cosa ci si aspetta ora: ovviamente una serie di minivideogame gratuitamente scaricabili dalla rete, fino a quando un genio del male creerà il videogioco che gli regalerà un posto di lavoro in Epic, nello sviluppo del nuovo Unreal o Gears of Wars.

Luca “Loco” Locorotondo
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.