Neverwinter

Tornano i Forgotten Realms, tornano le classi di Dungeons&Dragons torna Neverwinter Nights!

neverwinter-header

Per chi non ne ha mai sentito parlare, spiego subito, Neverwinter Nights uscito nel 2002 che ebbe un gran successo tra gli amanti del genere RPG, nel 2006 la Bioware rinnovò il successo con Neverwinter nights 2. Ora la palla passa a Cryptic Studios, che nel primo trimestre del 2013 ( non c’è ancora una data certa) farà uscire il primo MMORPG di questa famosa saga.

nw_screen_BDRActionDemos_02Diciamo già da subito che la grafica non è come ci si aspettava, un sacco di errori come muri che scompaiono, modelli poligonali un pò squadrati.. insomma mettendolo a confronto con Guild Wars, uscito lo scorso anno, non c’è propio paragone. Va detto che già per i titoli precedenti, non eccellevano per grafica, si era puntato sopprattuto su gameplay e storyboard.

Avremmo a disposizione 5 classi per personallizzare il nostro personaggio, Great Weapon Fighter, guerriero specializzato nella armi a due mani, come spadone o ascia da guerra, il  il Trickstar Rogue ladro velocissimo, che moltiplica i suoi danni quando effettua attacchi furtivi, Guardian Fighter il classico tank con arma e scudo, il Control Wizard l’immancabile mago, ed infine il Divine Cleric, classe specializzata nella guarigione indispensabile per affrontare i dungeon più duri.

Propio questa varietà di classi, rende inspensabile creare gruppi di giocatori misti, in modo da poter mescolare al meglio le varie abilità delle classi, così da ottenerne maggiori benefici e completare le sfide più difficili. Al raggiungimento del 30 livello si potrà scegliere un’ulteriore evoluzione del personaggio, a seconda della classe scelta inizialmente.

Il controllo del nostro personaggio avverà, come già visti in altri titoli simili, mediante i tasto “wasd”, usando il mouse solo per visuale, i poteri e le abilità delle classi verrano attivati mediante tasti predefiniti sulla tastiera.

27096neverwinter_screen_060711_06_jpg_1400x0_q85

Per godere appieno di questo titolo bisognerà affrontare quante più quest possiamo, perchè sono propio queste il motore del gioco, ci permetteranno infatti di guadagnare punti esperienza per far crescere il nostro alterego, e oggetti da usare nei combattimenti PVE e PVP.

Inoltre la modalità Foundry può essere una vera pietra miliare, permette infatti ai giocatori di creare un “modulo” che verrà poi messo a disposizione degli altri utenti, che potranno giocarlo, un pò come si faceva per i primi 2 titoli della serie, dove il multiplayer era basato propio sui moduli creati dagli utenti.

Neverwinter sarà completamente gratuito, free to play, e ci sarà una moneta chiamata “Zen” che verrà acquistata dai giocatori con soldi veri, per ottenere armi più potenti (e prima) rispetto a quelle disponibili giocando il titolo, gli sviluppatori garantiscono comunque che per godere appieno del gioco non è strettamente neccessario passare da questo mercato.

Restiamo in attesa quindi della data di uscita, la speranza è di ritrovarsi per le mani con un’altro successo come è successo per i precedenti capitoli, e che gli errori di grafica finora riscontrati vengano quanto meno corretti.

Vi lascio con uno dei migliori video di presentazioni presenti in rete, che purtoppo ho trovato solo in tedesco!

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.