Johathan Knight alla View Conference di Torino con Dante’s Inferno targato EA

JonathanKnight

Ben ritrovati ancora qui nell’ angolo delle celebrità videoludiche. Oggi voglio parlarvi di un personaggio che ha voluto far risorgere dalle ceneri Dante Alighieri per farci addentrare nel mondo della Divina Commedia. Johathan Knight, producer di Dante’s Inferno, ha rilasciato un intervista alla View Conference di Torino svelandoci qualcosa di veramente gustoso sul titolo tanto atteso dai giocatori. Stiamo parlando di un videogioco in stile slash’ em up che si è ispirato all’ inferno dantesco, con ambientazioni davvero interessanti che potrebbe diventare tranquillamente il gioco dell’ anno. Johathan durante la conferenza a voluto ricordare il famoso poeta Alighieri della sua scomparsa avvenuta diversi secoli or sono e dell’ importanza che le generazioni hanno voluto divulgare fino ad oggi attraverso l’ arte. La Divina Commedia venne scritta in volgare, lingua che a Dante era fermamente convinto che potesse essere compresa da tutti i ceti più bassi, scartando il latino che era usato solamente dall’ elite culturale del tempo. Il videogioco di non vuole essere un pretesto per sostituire il lavoro che fece il famoso poeta, ma vuole divulgare questo poema attraverso un mezzo di comunicazione di massa dei giorni nostri che sono i videogames. dante_screenshot Durante lo sviluppo si è cercato di tenere il più fedelmente possibile alle ambientazioni descritte nell’ inferno dantesco. Si potrà ammirare lo Stinge, la selva dei suicidi, tutti i gironi con il boss finale da ” croppare ” e il traghettatore di anime Caronte un po’ più violento del solito. Saranno introdotto in Dante’s Inferno anche molti dei personaggi secondari storici e mitologici presenti lungo il cammino di Dante nella Divina Commedia. Ovviamente nel videogioco avremo i due personaggio principali, uno maschile ed uno femminile, Dante e Beatrice. Per ragioni di stile di gioco ovviamente i nostri alter ego non gireranno nell’ inferno muniti di lira o libri, ma di armi e armature possenti. Come si potrebbe capire, l’ aspetto filosofico del poema verrà sminuito per rendere l’ esperienza di gioco piuttosto ricca di azione e di scontri all’ ultimo sangue. Quello che Mr. Knight vuole raggiungere è far scoprire ai videogiocatori l’ esistenza di un poema fantastico e per giocarci non bisogna aver letto la Divina Commedia perchè sarà un viaggio che porterà conoscenza a noi giocatori. Il gioco uscirà a febbraio per Xbox 360, PS3 e PSP.

Se volete conoscere il videogioco per le sue doti artistiche impreziosite dagli autori come Bosch e Brueghel, vi consiglio di fare un giro sul sito ufficiale di Dante’s Inferno al seguente link che potete trovare cliccando qui.

Sempre HardCore con Forty 😀 Per non perire mai davanti al megaboss finale, seguite la generazione dell’ hard level sempre qui su VG-Factor 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.