Tameem Antoniades ci presenta il mondo post-apocalittico di Enslaved

Tameem AntoniadesNinja Theory è orgogliosa di svelare il suo ultimo gioiellino di nome Enslaved che rimarrà sotto Namco Bandai e non più di Sony. Il game uscirà nel 2010 come titolo multipiattaforma next-gen, ossia Xbox 360 e PlayStation 3, ma ha moto da condividere con il suo precedente titolo, ovvero Heavenly Sword. Il nuovo protagonista si chiamerà Trip e infatti ha quel qualcosa che fa ricordare Nariko, ma non è un vero clone, è soltanto famigliare. Enslaved è basato sulla narrazione dei due personaggi principali di nome Monkey e Trip, scelti dal famosissimo sceneggiatore del film di The Beach, Alex Garland. Ambientato del marasma più apocalittico che si possa immaginare, disseminato di serial killer robotici, i due dovranno sopravvivere ad ogni tipo di minaccia. Il co-fondatore di Ninja Theory, Tameem Antoniades ha recentemente rilasciato un’ intervista dove ha parlato della creazione e della sua ispirazione di Enslaved. A Tameem era interessato parecchio il feeling che si era creato tra Kai e Nariko in Heavenly Sword e addirittura avendo avuto un riscontro diretto dell’ attaccamento alla storia con i videogiocatori, ha riproposto la stessa idea. Era riuscito ad avere uno scambio di emozioni con i gamers. Due anni fa Tameem ha letto “ Viaggio in Occidente “ per carpire il genere Wuxia da aggiungere nel mondo di Heavenly Sword ed il carisma e la destrezza del maestro Tripitaka ha dato lo spunto per gettare le basi per il suo nuovo gioco. Il modello di Enslaved è piuttosto sci-fi e la sfida era mescolare il genere Wuxia ad esso e Namco Bandai per la creazione di questo progetto. Un’ altra sfida per Mr. Antoniades era creare un titolo multipiattaforma e quindi inserire l’ esperienza dello sviluppo fatto unicamente per Xbox con Kung Fu Chaos. Tameem è convinto che le esclusive per console fanno spingere la potenza grafica al limite, però facendo meno considerare il vero aspetto del videogioco. Le sfide tra console impoveriscono il gioco complessivo. Enslaved garantirà un’ avventura in single player, quindi niente multiplayer online. Si sta decidento a quali contenuti scaricabili verranno annessi al videogioco.

enslaved screen

La storia di Enslaved inizierà all’interno di una specie di nave piena di schiavi e Trip cercherà di liberarsi con l’ aiuto di Monkey. La location iniziale saranno i grattacieli di New York City e le scene saranno tutte interamente giocabili. Il periodo è collocabile in un periodo post-apocalittico di pace. Il pianeta si presenta sgombro dalle guerre per via della decimazione del genere umano nei 100 anni successivi alla loro distruzione e quindi la natura si è ripresa la propria posizione. Si contano 50,000 persone sopravvissute nel Nord America. Esistono poche comunità sparse sul globo e centinaia di droni come automi, cacciatori, macchine killer che sono disseminate un po’ ovunque. Questo scenario ricorda da vicino quello dell’ Afghanistan con le mine antiuomo disseminate sul campo. Più di 10,000 persone vengono uccise o mutilate ogni anno e questa è la terra d’origine di Tameem. E’ un vero incubo perché si sono viste cose raccapriccianti all’ ordine del giorno in quella terra dimenticata da Dio.enslaved La struttura di Enslaved è del tipo action-adventure con tante sequenze d’ azione quando di astuzia e di cervello da interpretare. Certe volte sarà importante utilizzare le abilità da hacker di Trip. La tecnologia in loro possesso può essere aggiornata e migliorata come ai giorni nostri. Monkey e Trip non saranno legati l’ un all’ altra all’ inizio del gioco perché lei vorrà tornare a casa e per farlo dovrà mettere una fascia elettronica in testa per “ schiavizzare “ Monkey. L’ equipaggiamento di base sarà un telescopio multi-funzione e uno scudo energetico. Col susseguirsi degli eventi, sarà possibile recuperare nuove armi. Le torrette e le bombe a mano possono fare la differenza negli scontri caotici, mentre le abilità di Trip serviranno utili per decodificare robot e telecamere ed usare il Dragon Fly darà la possibilità di rilevare la posizione dei nemici nelle vicinanze.

Sempre con voi l’ alieno Forty, tutti i lunedì ad allietare l’ inizio settimana degli HarcoreGamers 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.