Profumo di videogame

rockit_logoDa sempre i 5 sensi ci aiutano a memorizzare eventi passati, sensazioni o pensieri nel nostro cervello: basta sentire un profumo, udire un suono o toccare una superficie per far riaffiorare nella nostra mente quel dato ricordo. Normalmente siamo abituati a memorizzare (e associare) ricordi positivi, momenti belli, spensierati che per anche poco, ci hanno fatto staccare la spina e capire quanto siamo felici e fortunati. Sicuramente i Videogiochi danno una vagonata di questi momenti.

Ambientazioni mitiche, personaggi fantastici, storie d’amore e momenti in compagnia sono sicuramente associati alle immagini che la tv proietta sui nostri occhi, ma le colonne sonore sono un veicolo più forte. In ogni videogioco che si rispetti, la colonna sonora è il capostipide del succeso, quelle note che fanno il ricordo e plasmano lo spazio nelle nostre teste. Super Mario? Final Fantasy? Metal Gear Solid? Sono certo che mentre leggete queste righe nella vostra testa echeggiano le musiche di questi titoloni.

Oggi, grazie alla rete e alle innumerevoli possibilità che offre, riascoltare le nostre musiche preferite è facile, pratico e veloce così come lo è riadattarle: su rockit.it ho trovato una piccola compilation da 17 tracce riscritte secondo lo spirito visionario di molti artisti della scena videoludica come il Fratello & Barbagallo, Father Murphy, Go Dugong, MiceCars, Rainbow Island, E il dentro e il fuori e il box 84, Be Invisible Now! e molti altri.

 

Tutte le tracce provengono dai videogiochi più noti (Metal Slug, Tetris, Space Invaders, Bubble Bubble, etc…) assimilando un’anima elettronica, Sperimentale e Glitch.

Non resta che ascoltarle gratuitamente all’indirizzo qui sotto: ricordate che i commenti sono sempre ben accetti 🙂

Ascolta Parallax & Shaders su Rockit.it

Loco

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Profumo di videogame

  1. Pingback: Profumo di videogame | Videogiochi e Console

I commenti sono chiusi.