PSN Pass… Passami Solo Nuovi (giochi)

Sony ha recentemente dichiarato che a partire da Settembre 2011, alcuni giochi avranno a lloro interno il PSN Pass, vale a dire un codice univoco che si lega alla console.

Questo cosa comporta?

L’ulitizzo del PSN Pass, comporta che d’ora in avanti il mercato dei videogiochi usati subirà una perdita senza precedenti in quanto un gioco usato non potrà funzionare sulla seconda console nella quale il videogioco viene fatto girare a causa del legame fisso che ci sarà fra console e codice univoco.

Un bel problema!

Sicuramente il mercato dell’usato avrà di che lamentarsi (Gamestop?), visto che si tratta di una grandissima fetta di mercato. Daltro canto, per i publisher è solo un fastidio avere un ricircolo di vecchi titoli e probabilmente hanno trovato il modo, attraverso Sony, di debellare il problema alla radice.

Ma non è una mossa falsa per Sony?

Mossa falsa… no…. vero è che è una mossa audace che porterà con sè non poche critiche. Se gli si chiede una motivazione a questo passo, avemo in risposta le solite frasi politiche del tipo “stiamo combattendo la pirateria”, in realtà sotto cè molto di più di quanto si pensi.

Per aprire agli utenti il mondo del PSN Pass, Sony ha ben pensato di iniziare il lancio attraverso Resistance 3, in uscita a Settembre 2011. Sono curioso di vedere i primi “polli” che cascheranno al simpatico tranello di mamma Sony 😀

Detto ciò, ho come la senzazione che Sony non stia proteggendo amorevolmente i propri cari utenti in questo periodo, anzi gli sta davvero mettendo i bastoni fra le ruote, anzi i Pass fra i videogiochi.

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a PSN Pass… Passami Solo Nuovi (giochi)

  1. marioskiii scrive:

    MA PERCHè NON DICIAMO CHE CI VUOLE FOTTER” UN BEL PO DI SOLDI EH?

  2. marioskiii scrive:

    MA PERCHè NON DICIAMO CHE CI VUOLE FOTTER” UN BEL PO DI SOLDI EH????

I commenti sono chiusi.