Reality Fighters avrà un Boss d’eccezione come il mitico maestro Miyagi!

Reality Fighters forse non tutti lo conoscono, ma sarà il promettente gioco di lotta in Realtà Aumentata, esclusiva di PlayStation Vita, che uscirà al lancio il prossimo 22 febbraio. Questo videogioco è impostato sulla base dei picchiaduro e sfrutterà le due fotocamere della console per realizzare un beat’em up a Realtà Aumentata. Con l’aiuto di location da voi riprese, potrete inscenare ring, filmando tavoli, panche, sedie e ogni ripiano che vi viene in mente. Sarà anche molto bello sfidare avversari dagli stili e dai look più diversi ( potete anche farvi la foto e inserirvi nel videogioco in formato digitalizzato, NiudoeCCrudo, NdForty 😀 ) e ricreati da voi e la cosa più COOL è allenarvi con il maestro Miyagi! Magari se siete anche bravini, potrete impersonificare proprio Miyagi sbloccando il suo costume. A tal proposito, un grande di SCE XDev Studio, Mitsuo Hirakawa, ha parlato di questo stravagante videogame.

Quando avete deciso di includere il maestro Miyagi in Reality Fighters?


Reality Fighters è un gioco di lotta del tutto innovativo. L’uso della realtà aumentata consente ai giocatori di diventare i protagonisti del gioco e di combattere in scenari modellati intorno al mondo reale. Inoltre, le rivoluzionarie tecnologie di PlayStation Vita, come il touch pad posteriore e il sensore di movimento, vengono sfruttate in modo eccezionale.
Volevamo creare un’esperienza di gioco unica, basata sulle nuove caratteristiche del sistema ma in grado di coinvolgere i giocatori e spingerli a migliorarsi sempre di più.
Un personaggio che facesse da guida ai giocatori sarebbe stato lo stimolo giusto in questo senso, e il maestro Miyagi ci è sembrato perfetto. Innanzitutto ci serviva un vero campione di arti marziali, in grado di battere i migliori lottatori al mondo, ma anche saggio e capace di dispensare insegnamenti utili. E non potevamo certo ignorare il tono “sopra le righe” del nostro gioco, in cui si può scegliere il balletto o la breakdance come stile di combattimento e lo sturalavandini come arma. Cercavamo un personaggio che fosse tremendamente forte, ma al tempo stesso affabile e simpatico. Chi altri, se non Miyagi?


Qual è il suo ruolo nel gioco?


Miyagi ha un duplice ruolo. Prima di tutto è il maestro di arti marziali che tutti conosciamo e, in quanto tale, insegnerà ai giocatori come creare un personaggio, scegliere abiti e costumi, imparare mosse speciali e altro ancora. Inoltre, non mancherà di incoraggiarli prima di una battaglia e di commentare le loro vittorie con le sue celebri perle di saggezza. O le loro sconfitte, ovvio!
Il secondo ruolo di Miyagi è quello di boss finale. Dopo aver sconfitto tutti gli altri lottatori, i giocatori avranno un bel da fare per superare il loro maestro!

Avevate pensato ad altri personaggi famosi per il ruolo di guida e boss finale, oltre a Miyagi?


Sì, avevamo preso in considerazione Jackie Chan, Bruce Lee, Chuck Norris, Jet Li e perfino Mike Myers! Però Miyagi era il maestro saggio e divertente che cercavamo, quindi alla fine la scelta è caduta su di lui. E il fatto che Karate Kid sia un film di culto in tutto il mondo ci ha convinti ancora di più a seguire questa strada…


Qual è la scena del film che preferisci?


Come molti altri fan in tutto il mondo, sono cresciuto con Karate Kid e devo aver visto il film almeno dieci volte! Ricordo moltissime scene memorabili, come quella del combattimento di Halloween o la sfida alla palestra Kobra Kai, ma la mia preferita è quella in cui Miyagi affronta Kreese nel parcheggio per intervenire in difesa di Johnny. Dopo aver umiliato Kreese, Miyagi dice più o meno “Pietà è per deboli. Uomo che ti affronta è solo nemico! E nemico non merita pietà”. A questo punto ci si aspetta che Miyagi gli infligga il colpo di grazia. Invece, avvicina la mano al naso di Kreese… e glielo stringe appena!
Questa scena è un ottimo esempio della vera natura del maestro Miyagi. In Reality Fighters abbiamo cercato di ricreare lo stesso personaggio potente, saggio e un po’ burlone che abbiamo imparato ad amare in Karate Kid.

Sono davvero curioso di poterci giocare il 2 febbraio a Milano. 😀

[Fonte: blog.it.playstation.com]

Forty cerca un accompagnatore per andare a giocare con la PSVita in esclusiva. Manda una mail in redazione con le tue credenziali, per venire con me Giovedì 2 Febbraio a Milano, dalle ore 17 alle ore 20. 🙂 😀

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) FanBit.it

N.B. Per acquistare videogiochi scontati, potete andare su CompranoeRisparmi.it e registrarsi lasciando pochissime informazioni! 😀 🙂

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.