Recensione: Crimson Alliance

Poco Fumo, ma Tanto Arrosto.

Senz’ altro come me vi siete accorti che parte fondamentale di un videogioco ormai è diventata la Pubblicità. Questa arma serve a far conoscere il gioco a chiunque e mostra giustamente solo le parti più belle del prodotto, che possono essere trailer, immagini e quant’altro l’uomo abbia inventato. Tutti questi elementi creano una sorta di attesa nella nostra mente che ci spingerà, circostanze permettendo, di comprare il famoso videogame. Non sò se dire “purtroppo” o “meglio così“, ma non tutti i publisher puntano sulla pubblicità, cosa che magari non ci permette di conoscere giochi come Crimson Alliance disponibile su XBLA.

Premetto che si tratta di un GdR e come da copione siamo chiamati a scegliere un personaggio per portare avanti la storia: il Mago, l’ Assasina e il Mercenario.
Una volta scelto, non ci muoveremo liberamente per il mondo come di consueto accade nei GdR, ma saremmo piuttosto obbligati in spazi ristretti, dove quello che conta non è tanto il fatto di guadagnare punti esperienza per aumentare le nostre abilità, ma a quello ci penseremo poi per i diversi oggetti come le armi, gli scudi e le corazze. Cercare di fare più punti sconfiggendo più nemici di seguito e senza farci toccare sarà la vostra sfida, altrimenti il vostro moltiplicatore ripartirà da zero.
Il gioco raggiunge il top quando lo si gioca in co-op, dove concatenazioni di combo si scatenano sullo schermo, in un ambientazione fantasy banale, ma ben fatta dal punto di vista grafico, impreziosita ancor di più dalle cut-scenes di ottima fattura.

Un punto a sfavore lo metto per via dell’ambiguità del prezzo del gioco: il pacchetto completo costa 1200 MP, mentre un singolo personaggio costa 800 MP. Vi consiglio quindi di scaricare la copia gratuita del gioco (anche perchè c’è solo quella), provare i tre personaggi e comprare quello che più vi piace. Se invece avete amici con cui giocarci, il Pacchetto Completo è d’obbligo.

Scritto dal lettore di VG-Factor: Enrico “Liopold94” Santi

Anche tu vuoi esprimere il tuo pensiero? Scrivi il tuo pezzo e inviacelo a info@fanbit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in il lettore, scrive e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Recensione: Crimson Alliance

  1. Enrico Santi scrive:

    Complimenti al recensore!!!XD
    scherzo…..

  2. peidohero scrive:

    giocato e terminato in pochissimo tempo…. in multiplayer non ha profondita’ di ruolo….ognuno fà quello che gli pare e non si rispettano le competenze…..una volta finito non viene una gran voglia di rigiocarlo…….Preferisco Torchlight…….che a breve dovrebbe diventare un mmorpg

  3. Enrico Santi scrive:

    Anche io preferisco Torchlight, tuttavia Crimson Alliance si lascia giocare per via del suo gameplay semplice e immediato ed è un bene secondo me che sia breve perchè stancherebbe in fatto di ripetitività.
    Comunque grazie per aver commentato la mia rece!!!XD

I commenti sono chiusi.