Rinascere e chiamarsi Respawn, non ha prezzo

infinity wardCi sono notizie che lasciano taluni sbigottiti, talaltri entusiasti ed è questo il caso: il team di Call of Duty e Modern Warfare lascia definitivamente Activision / Blizzard e sotto la gentile ala di Electronic Arts, apre la propria azienda: Respown Entertaiment. Un nome che già di per sè è un bel programma, visto che il termine respown significa sostanzialmente “rinascere” in campo tecnico. Si può dichiarare che con la dipartita di Jason West, Vince Zampella, Gigliotti, Anderman, Steve Fukuda, Zied Reike, Jon Shiring, Mackey McCandlish, Rayme Vinson e Chris Cherubini da Infinity Ward, un’ epoca di CoD si chiude e chissà cosa si andrà a riaprire.

Le voci della rete, di fronte a questa notizia sono delle più disparate: chi pensa che era ora che accadesse, chi crede che c’erano accordi precedenti tra EA e alcuni elementi di Infinity Ward già prima di questo trambusto e cè chi pensa che questo cambiamento porti soltanto benefici ai videogiocatori che potranno mettere le mani su un nuovo titolo ritenuto “rivoluzionario”.

Onestamente sono pro a questo genere di cambiamenti che danno un’aria nuova e permettono alle nuovissime idee di sgusciare fuori ma solo una cosa è certissima: Electronic Arts è capacissima di fare i soldi 😉

Luca “Loco” Locorotondo
Computer su misura, Siti Internet e Assistenza Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.