Rivelato il prototipo del controller Playstation 4

A poche ore di distanza dall’evento programmato da SONY a New York, che aveva anticipato il probabile annuncio della sua nuova console, alcune sorprese sono trapelate grazie ai contatti del sito Destructoid, che è riuscito ad ottenere immagini e informazioni sul prototipo del controller per  Playstation 4.

nuovocontrollerps4

Le immagini fornite confermano segnalazioni precedenti che suggerivano che l’apparenza sarebbe stata simile al classico DualShock, e che sarebbe stato presente un touch screen frontale simile a quello già visto sul retro di PS Vita. Come già anticipato il controller  sembra non avere i tasti Start Select e Share, probabilmente per assegnarne le mansioni alla componente touch.

Le novità però non si fermano qui, il controller ha infatti un supporto audio integrato,  simile a quanto già visto sui controller Wii, mentre la parte superiore è illuminata in modo abbastanza vistoso lasciando ipotizzare che non si tratti di una scelta stilistica ma di un supporto a funzioni simili alla periferica Playstation Move.

In seguito alle rivelazioni SONY ha deciso di non commentare, rimandando tutto all’evento già in programma, non ci resta quindi che attendere.

Aggiornamento
Durante l’evento SONY sono state confermate tutte le funzioni già ipotizzate per il nuovo controller, compreso il supporto delle funzioni simili ai dispositivi Playstation Move, dalle immagini il controller sembra più sottile del suo prototitpo, mentre il componente touch sembra leggermente più ampio, è stato inoltre confermato ufficialmente il nome DualShock 4.

dualshock4

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.