Sony: “Assicuriamo i vostri dati, gratuitamente”

Dopo i recenti avvenimenti che hanno visto Sony alle strette per la poca sicurezza riposta sui server PSN, la casa ha deciso di stipulare contratti di sicurezza con importante case informatiche e offrire pacchetti “all-in-one” ai propri utenti.

Nel dettaglio, la cara Sony ha proposto un anno gratuito del pacchetto di servizi offerto da Debix che include: consulenza gratuita in caso di furto dei dati, statistiche di accesso ai propri dati e un’assicurazione di un anno da 1 milione di dollari nel caso i dati vengano nuovamente sottratti. Insomma, qui le cose si stanno facendo importanti, e la stessa Sony si è sentita “violata nella parti intime” al punto da stipulare un’assicurazione gratuita ai suoi utenti.

E in tutto questo, la concorrenza gongola: non che non possa succedere anche a loro (gli antichi dicevano “non cè blocco software che non si possa aggirare”), ma Nintendo ha voluto dire la sua tranquillizando i propri utenti con un comunicato stampa

La sicurezza dei nostri clienti e delle loro informazioni riservate è estremamente importante per noi . Questo è il motivo per cui abbiamo investito molto per quanto concerne la sicurezza tecnica , amministrativa e anche fisica per proteggere le informazioni personali contro l’accesso non autorizzato a scopi impropri . Controlliamo periodicamente i sistemi di sicurezza , prendendo anche in considerazione appropriate tecnologie e metodi per l’aggiornamento dei nostri sistemi .

Sony ha dichiarato che il pacchetto di sicurezza offerto ai propri utenti verrà regalato anche ai propri utenti europei, ma al momento è dedicato ai videogiocatori su suolo Americano: mentre cerca un valido partner, oggi ha fatto ripartire i propri server del PSN, in fase di test per verificare se le nuove modifiche di sicurezza reggono o se sarà un nuovo buco nell’acqua.

Voi avevate rilasciato la vostra carta di credito al sistema PSN e come vi sentite ora che sapete che i vostri dati potrebbero essere in mano a maleintenzionati? Personalmente parlando, la mia CC è scaduta questo 1 Maggio, quindi sono salvo! 🙂

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sony: “Assicuriamo i vostri dati, gratuitamente”

  1. Flauro scrive:

    Si ma i tuoi dati personali… la tua mail… la tua passord…??? Sony mi ha proprio deluso… Forty hai cambiato le tue passwords???

  2. Forty scrive:

    io ho svuotato la postepay e adesso cambierò tutto il possibile 🙂

I commenti sono chiusi.