South Park The Game

“South Park: The Game è un’avventura epica che permetterà ai giocatori di diventare amici di Stan, Kyle, Cartman e Kenny ed esplorare la loro piccola città di montagna come mai prima d’ora”.

Con questa, sarebbe la sesta trasposizione videoludica che il cartone animato South Park subisce e a differenza dei predecessori, sembra la più convincente.
A darmi questa sicurezza ci pensa Obsidian Enterteiment, quella software house che ha sviluppato il buon Fallout New Vegas, il non capito Alpha Protocol e NeverWinters, tutti giochi che hanno come denominatore comune una solida base da gioco di ruolo.
Non smentendosi Obsidian, applica la stessa formula anche a South Park che diventerà un classico RPG a turni.

La trama e i dialoghi saranno scritti completamente da Trey Parker e Matt Stone, gli autori della serie animata, che ci garantiranno lo stesso quantitativo di divertimento demenziale, folle e blasfemo che da diversi anni hanno messo un sano ghigno malefico sulla mia faccia e penso anche sulla vostra.
Vestiremo nei panni di un nuovo bambino che frequenterà la stessa scuola dei protagonisti con cui farà amicizia e poi vedersela con una forza del male che minaccia di spazzare via l’intera città.
Il nostro alter ego potrà scegliere diverse classi tra cui spiccano: paladino, mago, ladro, avventuriero e la meno classica ebreo, una specie di medico inoltre gli sviluppatori ci fanno sapere che sarà possibile personalizzare le armi alla maniera di Final Fantasy.


Da considerarsi una scelta al quanto coraggiosa da parte di Obsidian, quella di convertire South Park in GdR dallo stampo classico. Per ora non ci rimane che aspettare e vedere cosa salterà fuori, rimanete sintonizzati.

Scritto dal lettore di VG-Factor: Enrico “Liopold94” Santi

Anche tu vuoi esprimere il tuo pensiero? Scrivi il tuo pezzo e inviacelo a info@fanbit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in il lettore, scrive e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.