[Speciale Estate]I giochi per PSP da portare in valigia

Yo Gamers 🙂 Lo spazio dedicato a PSP lo affronterò io solo per voi 😉 Esistono tanti titoli gustosi per questa ” scarognata ” console portatile, ma ve ne indicherò soltanto qualcuni perchè non voglio che vi perdiate le giornate splendide di sole che solo l’ estate sa regalare ( oppure volete diventare HG come me che mi faccio la tabella di marcia per finire i videogiochi con tanto di date e tempi sempre alla mano ?!?!? 😀 ).

Per ogni patito di calcio eccovi la soluzione: Pro Evolution Soccer 6. Sicuramente il videogioco per eccellenza dell’ italiano sotto l’ ombrellone. Per chi conosce il game da tempo, questo è uno dei tanti episodi che sono comparsi su console, ma vi consiglio questo perché la sua giocabilità ha raggiunto ottimi livelli. Un po’ difficile per chi si affaccia per la prima volta su questo gioco. Il tiro troppo sensibile che bisogna perfezionare con le ore di gioco e le poche scelte che sono benissimo implementate sull’ ultimo titolo di FIFA, fanno incavolare parecchio i casual gamers. Non è presente la modalità on-line, quindi niente wi-fi connection da utilizzare magari nei bar che ne danno l’ acceso free 🙁 Da avere assolutamente per le vostre vacanze!

Volete le botte, menare e dire ” You Win ” ? Eccovi la risposta: Tekken Dark Resurrection. Titolone della Bandai Namco che ha regalato a noi fans la versione definitiva di Tekken su console portatile. Grafica, giocabilità, contenuti inediti e longevità sempre elevatissime. L’ orgoglio del possessore di PSP è anche questo fantastico titolo che anche a me ha fatto veramente sbalordire. Il videogioco che dovete mostrare a tutti per poi farvi odiare a morte dall’ invidia perché è solo vostro 😉

Amate la giuda frenetica e dannatamente divertente? Burnout Legends. Titolo che non ha bisogno di presentazioni. Livello tecnico e gameplay che solo EA ha saputo magistralmente donare a noi HG. Il videogame più completo che potreste trovare nel parco giochi PSP. Longevo come non mai e addirittura talmente ammaliante che chiunque si farebbe trascinare per ore dal suo gameplay esagerato. Crea dipendenza! Sono sicuro che ve lo portereste anche a tavola e tra una portata e l’ altra vi trovereste a ” sportellare ” con qualsiasi vettura a tiro 😀 . La sua forza sta anche nella velocità delle gare o obbiettivi da sbloccare. Condivisibile con chi possiede un’ altra PSP, è anche un buon gioco per scambiare automobili e diventare dei veri assi sull’ asfalto.

Volete il videogioco che non avreste mai tenuto in considerazione ma che potrebbe diventare sconvolgente dopo avervi fatto una sola partita. Allora rovinatevi con Lumines II 😀 . l Puzzle game per eccellenza. Nato dalla mente di Mizuguchi ( se non conoscete questo elemento, fatevi un esame di coscienza perchè lui insegna sempre e comunque 😀 ), è il divertimento fatto videogame. L’ esempio di ogni software house che dovrebbe integrare nel proprio catalogo. Alla portate di qualsiasi giocatore ma mai impassibile nel volerlo ricominciare e dire: ” sì, ma si può fare molto meglio… ” e vi perderete tra orizzonti di pura follia sonora e visiva :D.

Non voglio mettere in disparte titoli del calibro di GTA, God of War, Final Fantasy, Wipeout, Rock band, Ridge Racer… è solo che sono veramente tanti i giochi che mi farei per tutta l’ estate e voi non avete questo onere da dover affrontare 🙂

Ricordate un’ unica cosa: Play Today, not Tomorrow 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Speciale Estate e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.