Superstars V8 Racing: Black Bean ci prova

superstarv8Venerdì 3 Aprile ho fatto un giro in quel di Gazzada assieme a tanti altri personaggi noti del mondo del giornalismo videoludico. L’obbiettivo è di capire cosa bolle in pentola nella mensa di casa Black Bean Games.

Premetto fin da subito che il rischio mi piace, e vedere società che puntano tutto su un marchio misconosciuto (perlomeno in italia) mi fa sempre sorridere di piacere. E’ quello che sta provando a fare BB: acquistata la licenza Superstars, non si è persa d’animo e si è messa sotto con la creazione del titolo. Quella vista Venerdì è ancora a uno stadio d’avanzamento che si colloca tra l’alfa e la beta ma il carisma e l’alta velocità non gli manca.

Se vi piace il gioco Arcade, da sempre Milestone ci abbia abituati con la possibilità di entrare nell’abitacolo con 3 pressioni di Joypad ma se volete poter mettere mano al Tuning dei mezzi, il nuovo menù disegnato non vi deluderà certamente. Caricamento ancora lento, ma per ovvie ragioni di console debug e codice ancora non terminato. Il gioco risulta veloce, molto veloce; la visuale da terra ci permette di gustare appieno il motore grafico classico di Milestone. Gli effetti di luce sembrano ben realizzati e i riflessi sui vetri delle macchine sono implementati a dovere. La gocabilità è garantita da una software house con esperienza automobilistica alle spalle, quindi assolutamente realistica: per ogni casa le caratteristiche di queste schegge da strada cambiano offrendo così al giocatore la possibilità di impratichirsi con mezzi sempre diversi. Le case automobilistiche che girano per questi circuiti sono marchi molto noti e si passa da BMW, da Audi e da Jaguar. Aziende così famose, non possono vedersi distruggere i propri mezzi su pista, quindi i danni alle macchine risulteranno molto limitati: ho potuto osservare solo un paraurti anteriore che ciondolava.

Il gioco per le sue caratteristiche si piazza a metà tra la simulazione (Granturismo) e l’arcade (Need For Speed), quindi è in grado di prendersi una buona fetta di mercato. La data di uscita è prevista per Giugno 2009 su Xbox 360, Playstation 3 e PC.

img0010img0022img0021

Locorotondo Luca
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.