The Last of Us

Stanchi dei soliti zombie? Troppo lenti e mollacioni? Bè allora apprezzerete i “mutati” di The Last of Us, una sorta di ibrido tra umano e non morto.

the-last-of-us-wallpaper

La terra è stata invasa da un fungo che ha decimata la popolazione umana, questo fungo attacca il corpo umano in ben 3 fasi e questo darà modo al giocatore di affrontare in 3 diversi modi il combattimento.

Joel, un contrabandiere di droghe e armi, promette al suo migliore amico, di salvare Ellie, una ragazza di 14 anni, fuori dalla zona di quarantena, così da portarla in un posto sicuro.Per farlo, saranno costretti a imbattersi nei mutati, e passare da zone molto pericolose, a questo duo si aggiungero presto Tess, un’altra venditrice del mercato nero, “socia” di Joel.

LastOfUs2Ma veniamo al combattimento, le 3 fasi sono semplici:

Fase 1: il nemico è stato contagiato da poco, ha il volto ancora umano, occhi rossi e corre veloce! Possiamo abbatterlo con tutto quello che ci capita a tiro

Fase 2: il nemico presenta il volto quasi totalmente invaso dal fungo, gli occhi però ci vedono ancora, se pur a fatica, ma sono molto sensibili, disorientarli con il fuoco sarà molto utile.

urlFase 3: la testa del mutato non esiste più, al suo posto vi è solo il fungo, non vede ed emette suoni per farsi strada (tipo pipistrelli per intenderci) il suo morso e le sue spore sono letali, bisogna neccessariamente abbatterlo dalla distanza!

E propio  a questo proposito dovremmo essere ben equipaggiati, tutto quello che troveremo nello scenario potrà essere usato, combinato per creare equip da difesa e di offesa, questo darà al giocatore un bel pò da pensare sul come affrontare i combattimenti che sta per affrontare, senza contare il fatto che ogni arma creato oppure trovata ha un lasso di tempo dopo la quale si deteriora e occorerà sostituirla!

Insomma non si può dire che vi sia poca carne al fuoco, appuntamento quindi per il 14 giugno per godersi appieno questo titolo che sarà esclusivamente per PS3

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.