The Walking Dead: Survival Instinct

The walking dead è una serie che nell’ultimo periodo ha fatto molto parlare di se, attirando un sacco di pubblico e quindi perchè non insistere con un videogioco survival basato propio sulla serie tv ?

Cominciamo col dire, che Walking dead uscirà il 29 marzo per tutte le piattoforme disponibile, pc, xbox360, ps3 e WiiU.

Il titolo narrerà le vicende che nella serie tv sono state saltate, ovvero la parte iniziale, quando il virus ha iniziato a diffondersi e Rick Grimes era ancora in ospedale “dormendo beato”. I fratelli Dixon saranno i protagonisti di queste vicende ed il nostro alterego sarà propio Daryl con la sua fedele balestra!

Il gioco è in prima persona, e nonostante ci sia ancora qualche imperfezione, grafica e gameplay lasciano ben sperare per la versione definitiva del gioco. Scopo del gioco sarà ovviamente quello di soppravvivere, cercando il lungo e in largo nello stato della Georgia un posto sicuro, nonostate le armi da fuoco faranno parte del nostro arsenale, usarle sarà controproducente o almeno saranno da usare con molta cautela, infatti facendo rumore attireremo gli zombie, che già a gruppi di 3 saranno pericolosi quindi l’ideale è usare armi corpo a corpo oppure la fida balestra che Daryl sà usare alla perfezione, altro che cecchini !

Altro aspetto importante del gioco sarà la gestione dei soppravvisuti, infatti ad ogni checkpoint potremmo decidere se e come equipaggiarli e se spedirli in missione per recuperare beni che ci serviranno per il proseguimento del gioco, come la benzina, che per noi sarà come oro! L’utilizzo della macchina non la farà da padrona, ma ci sarà molto utile per trasportare i soppravvisuti che incontreremo nelle varie città che visitermo. Più ne salveremo quindi, più possibilità avremmo di recuperare risorse per noi importanti.

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.