Xbox 360 Vs PS3: 50 Cent Blood on the Sand

50_cent_frontTorniamo sulla nostra amata telenovela delle console di nuova generazione che si mettono ancora a confronto con un titolo che appena è stato annunciato, la mia mente è incominciata a fumare dal nervoso perché il suo predecessore 50 Cent: Blulletproof  aveva soltanto il nome aggressivo ed il resto la considererei spazzatura. Ragazzi, come si fa a mettere in vendita un videogioco che attira soltanto per il nome? Ma questa è un’altra storia… Oggi parliamo di un seguito che ha sconfortato uno stile di gioco FPS ma che tutto sommato direi uscito abbastanza bene, soprattutto per il fatto che le recitazione sono COOL tanto quanto facciano ridere. Però, vi dirò Players, questo videogioco è apprezzabile sotto il profilo mulipiattaforma perché il v-lock è presente su PS3 mentre per Xbox 360 è purtroppo mancante come fu per esempio su RE5. La grafica è di buona fattura ed è da notare che i problemi di tearing sono quasi ovunque nel mondo del Rapper 360 mentre su PS3 sono stati tolti, grazie al trucco della v-lock. Ma non tutte le ciambelle riescono col buco, difatti su PS3 i controlli soffrono di scarsa risposta.
h2h_50_cent_13-llPer farvi notare le differenze, ho inserito un’immagine che rappresentano le prestazioni reali che esistono tra le due console. Nell’ immagine di sinistra potete vedere la grafica di PS3, mentre a destra quella di Xbox 360. Siete riusciti a capire gli inghippi? Non temete… andiamo avanti. Sempre a discapito di Sony è da precisare che utilizzando il filtro Blur, che ricordiamo rende più sfocate le immagine che su Xbox 360, mettiamo un punto a favore per la nitidezza dell’immagine allo scatolotto bianco. Di solito il filtro Blur serve per compensare l’ antialiasing, ma a questo giro per la console di casa Microsoft, non si utilizza nessun filtro ( per ricordare, sul videogioco Tom Clancy’s HAWX, veniva usato di tipo Multicanale 4x ) e per Sony sono solo processi in più da calcolare per nulla di concreto. Ricordiamo che su PS3 ci sono oltre 2GB di installazione obbligatoria e il gioco appare pressoché uguale a mio giudizio che su Xbox 360 quindi perchè sprecare spazio inutilmente. Sicuramente non sarà il videogioco che tutti aspettavate ma magari quando si abbasserà di prezzo, potreste buttarci su un occhio, Gamers.

Vi aspetto il prossimo giovedì con un’altra sfida tra Xbox 360 e PS3 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.