Xbox 360 Vs PS3: Battlefield: Bad Company 2

Battlefield Bad Company 2 Logo
Yeah Gamers 😀 Sempre presenti all’ appello del Forty per un nuovo scontro all’ ultimo pixel qui su VG-Factor. Oggi trattiamo uno di quei giochi targati EA che fa molto ben dire del multiplayer che è stupendo, ma che deficita di divertimento nel single. Ottimo titolo che si è preso dei voti significativi e che fanno capire quanto vogliono mantenere questo FPS orgoglioso del suo nome. Qui si parla di grafica, di chi riuscirà a vincere il paragone e qui vi svelerò le differenze che esistono tra le due console next-gen, Xbox 360 & PS3.

Comparison Playstation3Battlefield Bad Company 2 ombreComparison Xbox 360 Questa volta le immagini le ho messe più grandi possibili perchè i cambiamenti si notano ancora meglio. In alto abbiamo lo screen di PS3 mentre quello adiacente sotto è quello di X360. Al primo colpo d’ occhio non sembra che cambi nulla, ma la differenza si vede. Voglio fare subito i complimenti a PlayStation 3 per il buon lavoro che ha fatto notare durante le cut-scenes con illuminazioni più curate e le vediamo chiaramente sulle spalle dei soldati e la dissolvenza sul fondale che non perde nulla, anzi valorizza. Anche i colori di PS3 sono decisamente migliori di Xbox 360, cosa che è stata sempre l’ opposto, ma più avanti non sarà così. Primo punto per la versone di Sony.

Comparison Playstation3Battlefield Bad Company 2 esplosioneComparison Xbox 360 Come nel confronto James Cameron’s Avatar: The Game, PS3 aveva un’ po esagerato con l’ effetto nebbia fino a far diventare le ombre in contrasto netto con la foschia. Vediamo anche qui nell’ immagine in alto di PlayStation 3 che la situazione si ripete, ma non in modo tanto eclatante. La prima impressione che si ha è un cambiamento radicale delle palette cromariche e della luminosità che c’ è in questo tratto di fiume. PS3 è sotto in tutti i fronti, sia dalla qualità delle textures, all’ increspatura dell’ acqua e all’ effetto nebbia. Nelle vedute più ambie, Xbox 360 fa la differenza e da una visione del paesaggio veramente realistica rispetto a quello di PS3 che sembra solo una nuvoletta messa li a caso. Pareggio tra le avversarie del videogioco multipiattaforma del momento.

Comparison Playstation3Battlefield Bad Company 2 fogliameComparison Xbox 360Arriviamo alla resa dei conti. Un altro aspetto che non deve mancare nella giungla è il fogliame più realistico possibile. In questa immagine abbiamo una zoomata col visore su di una pianta e su una costa verdeggiante. C’ è un effetto ” calore ” da giungla sul pendio che è più marcato su Xbox 360 e ne valorizza la vegetazione che si riversa nell’ acqua coi suoi bei riflessi. Su PS3 il lavoro non è assolutamente male, ma gli manca quel tocco al verde da farlo sembrare da ultima generazione. Le luci si precano sulla scatolona nera, mentre per quella bianca è tutto ottimizzato. Gran bel lavoro fatto dai programmatori per la versione di Sony, ma Microsoft ha una marcia in più e vince anche questo duello sul filo di lana. 🙂

Forty non sa più che giochi di guerra giocare, non perchè sono noiosi, ma perchè sono tantissimi e tutti perfetti per noi Hardcore Gamers 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Xbox 360 Vs PS3: Battlefield: Bad Company 2

  1. Andrea scrive:

    Chiaramente sei di parte,anche perchè su tutti i siti specializzati dicono che la “marcia in più” stavolta sia la versione PS.
    Basta dare un’occhiata a Lens Of Truth,un sito VERAMENTE specializzato nei confronti testa a testa,per rendersene conto.

    A presto,filo di lana 😀

  2. Forty scrive:

    Bella andrea 🙂 Sono contento che ancora una volta VG-Factor vada controcorrente rispetto ai siti PAGATI! 😀 Qui trovi la verità senza fronzoli e su Lens Of Truth mi fanno ridere perchè mettono due righe di commento che sanno loro come intortare gli altri e poi quintali di commenti idioti 😀 A me non torna in tasca un bel niente, a loro gente come te che commenta e si arricchiscono con la pubblicità. Com’è la verità? 🙂

I commenti sono chiusi.