Xbox 360 Vs PS3: Dirt 2

colin-mcrae-dirt-2
Yeah Fanboys 😉 Ancora pronti per un nuovo scontro Next-Gen tra console di ultima generazione come Xbox 360 e PS3 che si vogliono ” scannare ” per impadronirsi del titolo di migliore confronto multipiattaforma. Oggi portiamo alla vostra attenzione un videogioco che ha voluto dar sfoggio del miglior comparto grafico che un videogioco di macchine dovrebbe avere. Dirt 2 si è permesso davvero tanto in fatto di texture, engine fisico e re-style che però quest’ ultimo ha fatto storcere il naso ai ” puristi ” della serie.

colin-mcrae-dirt-2 zoom
XBOX 360
colin-mcrae-dirt-2 ps3
PLAYSTATION 3
Ragazzi, sto sognando oppure sembra tutto uguale e nitido?!? Questi due screens mostrano quanto sia estremamente sottile la differenza delle textures che esistono tra le parti, ovvero PS3 e Xbox 360. Il fotogramma è stato messo il più grande possibile per notare al meglio le differenze che esistono. C’ è da precisare che le texture adottate per la console di Sony sono più ” leggere “, infatti palme, pubblico, insegne, bandiere, strada, fango, sgommate e tracce sul fondo stradale hanno una qualità lievemente inferiore. E’ sempre certo che la luminosità su PS3 è sempre esagerata che su Xbox 360, mitigando i contorni delle auto che risultano più morbide e nascondendo quel fastidioso ” seghettio ” che la console di Microsoft accentua sui riflessi della lucente carrozzeria nera. Tutto sommato lo scontro ha un vincitore ed è Xbox 360 seppur di poco perchè il videogioco, su entrambe le console si dimostra fluido, divertente e senza tanti rimpianti nell ‘ avere una PS3 che non dimostra mai il meglio come in Uncharted 2 oppure su GT5 che sfruttano ben l’ 80% della console.

Forty dice e promette un’ equa sentenza sugli scontri multipiattaforma PS3 contro Xbox 360… Tanto sono ” Nintendiano 😀

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Xbox 360 Vs PS3: Dirt 2

  1. Ugo scrive:

    Grande Forty, hai qualche dritta sulla versione migliore? C’è una lead platform per questo titolo? Non ho trovato ancora alcuna informazione in rete a riguardo. Un saluto, vado a gustarmi L.A Noire per ps3 😀

I commenti sono chiusi.