Xbox 360 Vs PS3: Duke Nukem Forever

Duke Nukem Forever

Oggi gamers vi delizierò con un videogioco multipiattaforma che al solo nominarlo fa rieccheggiare di nostalgia i ricordi che avevamo da piccoli. Vi ricordate le ballerine di lap-dance e voi col vostro mitraglione che scorrazzavate a destra e a manca per il salone del peccato? Bei ricordi… Li potrete ricordare con questa ultima fatica di 3DRealms che ha dato il tutto per tutto per realizzare il capolavoro del secolo. Duke Nukem Forever resterà per sempre il miglior gioco di sempre e qui Forty vuole decretare un vincitore per la migliore versione tra le nostre belle scatolone next-gen. 😉

Comparison Playstation Xbox 360Duke Nukem Forever comparison fire

Osserviamo subito i particolari vivi e ricchi nell’ immagine di sinistra che appunto è di PS3. Quella di destra è scialba, slavata ed opaca e Xbox 360 arranca di fronte ad una grafica così curata e minimalista del pixel. Veramente convincente la fiammata che esce dal missilone con le fumate bianche che le costeggiano come se fossero reali o per meglio dire “ Realms “. Sulla versione PS3 è un concerto sinfonico di colori e scale cromatiche davvero degne della console che porta fiero il suo nome, bello impavido e vivido, mentre Xbox 360 non riesce neanche ad accennare un filtro come il blur, anisotropico, anti-aliasing che è spento e non al massimo splendore come PS3. Duro colpo per Microsoft che incassa e Sony passa in vantaggio.

Comparison Playstation Xbox 360Duke Nukem Forever comparison explosion

Passiamo ad un altro aspetto grafico da non sottovalutare che è l’ esplosione, la detonata, il 700. E’ importante capire che esiste botta e croppa, esplosione ed ES-PLO-SIO-NE, bum bum e detonata atomica. La frenesia che rieccheggia nell’ immagine di Playstation 3 è sicuramente d’ effetto, mentre quella di Xbox 360 sembra più una verza spalmata sul muro che la ritroviamo bella appiccicata un po’ ovunque con dei pixelloni verdi. La bruciatura non è delle migliori su Xbox 360 che infatti fa solo buttare via un’ altro ortaggio, mentre capisci subito i confini sconfinati, le gioie gioite e le esaltanti esaltazioni di PS3 che ti portano nel regno della pura follia sonora e visiva. Come dire, PlayStation sa il fatto suo e lascia Xbox basita dalla potenza di 700 gigatoni sulla schiena e si porta a due punti sotto di distacco, verso la sconfitta.

Comparison Playstation Xbox 360Duke Nukem Forever comparison thunder

Ora si gioca la bella. Non abbiamo parlato ancora di frame, v-sync e tearing. Ci accorgiamo subito come le scosse elettriche spazio temporali a bordo della nostra futuristica navetta, siano tanto diverse. Con PS3 abbiamo 60 FPS stabilissimi, senza interruzioni e rallentamenti, mentre si nota come sia sotto tono la velocità di Xbox 360 che nelle scene più concitate tocca a malapena i 24 FPS, con cali fino al 13/12 FPS e con continui sfarfallii e interruzioni di immagini a metà schermo. Scempio assoluto che fa venir voglia a qualunque possessore di Xbox360 che arrivi presto il RROD così da poter liberarsi di una console che non vale nulla. PlayStation 3 vince l’ incontro a mani alzate e sbeffeggia Xbox360 che non sa come prendere questa amara sconfitta.

Forty è sempre qui con voi tutti i giovedì per nuove ed emozionanti sfide a colpi di pixel, solo su VG-Factor 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Xbox 360 Vs PS3: Duke Nukem Forever

  1. QuestoSitoèM***a scrive:

    S*****o di m***a finiscila con queste stronzate, le immagini sono fasulle, e tu sei un r*********o, pezzo di m***a invece di sparare stronzate fatti una vita, c******e !

  2. Forty scrive:

    Buon Pesce d’ Aprile Babbeo 😀 Sognavo da una vita che ci cascassero prima o poi… 😀 LOL 😀

I commenti sono chiusi.