Xbox 360 Vs PS3: FIFA 10

fifa10logo
YOYO Gamers 🙂 Nuova sfida all’ ultimo pixel qui su VG-Factor dal vostro Forty. Visto che settimana scorsa vi avevo messo a confronto Pro Evolution Soccer 2010, mi è sembrato d’ obbligo inserire l’ acerrimo rivale, ossia FIFA 10. I videogiochi EA Sports sono sempre stati di parte, lasciando PS3 alla deriva dell’ ottimizzazione video-ludica. Fortuna vuole che questo sconto sarà molto agguerrito, quindi gamers, vediamo come andrà a finire…

Comparison Playstation Xbox 360FIFA 10 COMPARISON FIFA e sempre stata una rivale messa in disparte dai fanboys di calcio, ma con il passare degli anni, Pro Evolution Soccer si è vista franare da sotto i piedi tutto, dal divario tecnico al comparto grafico fino a far passare milioni di giocatori ” nel lato oscuro “. EA Sports ha fatto un ottimo lavoro, infatti in questa immagine potete vedere le somiglianze quasi paragonabili a due gocce d’ acqua. Xbox 360 si dimostra come al suo solito con cromatiche più incisive rispetto alle tenui di PS3, ma a questo giro non voglio ancora dare vittorie ed il primo tempo finisce 0-0.

Comparison Playstation Xbox 360FIFA 10 COMPARISON PLAYERPS3 qui mostra una picola marcia in più, sfoderando il filtro migliore che possa avere, il quincunx che rende la visuale più dolce e smussata. Esiste una parità di dettaglio tra le due versioni multipiattaforma, dato rilevante sul numero dei pixel da gestire. Nella versione precedente di Fifa non era abilitato questo filtro, ma pare che Sony stia facendo un bel lavaggio di capa a tutti i programmatori di videogiochi per inserire l’ anti-aliasing su tutto. Questo è il primo punto che mette a segno la scatolona nera di Sony e quindi passa in vantaggio.

Comparison Playstation Xbox 360FIFA 10 COMPARISON GREENFatta eccezione della praticità dei Joy-Pad delle nostre belle console Next-Gen, direi che il gameplay è uguale. Anche le visuali e tutto quello che è stata la programmazione, risulta riuscita bene. Faccio i miei complimenti per la versione per PS3 che è stata progettata a dovere, quindi dichiaro vincitrice Playstation 3 col risultato di 1 a 0.

Forty sogna da grande di diventare un calciatore, non perchè si guadagna bene, ma perchè poi si sceglie le Veline 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.