Xbox 360 Vs PS3: Mercenaries 2

Mercenaries2_Logo

Il giovedì è finalmente arrivato ed una nuova sfida è appena iniziata. Come di consueto è giunto il momento di mettere alla prova un altro titolo multi-piattaforma per capire quale è la versione migliore sulle console di nuova generazione, ossia Ps3 e Xbox 360. Mercenaries 2 è il classico videogioco che lascia impresso un buon divertimento senza troppi fronzoli, giusto per passare qualche oretta a devastare il mondo. Oggi voglio farvi vedere un po’ di screens di un videogioco che è uscito 1 annetto fa, ma che lascia ancora qualche dibattito di troppo e quindi ho voluto riportarlo qui nella mitica sezione dei blog con VG-Factor la questione cruciale.

mercenaries 2 v-syncPartiamo subito decisi nel voler proprio “ infamare ” sulla console che ha visto troppo spadroneggiare nell’ arena dei confronti. Se notate sulla parte sinistra dell’ immagine, noterete lo scoglio segato a metà e tiportato più in alto. E’ proprio l’ immagine presa dalla sequenza dello scafo che sfreccia a velocità smodata sul pelo dell’ acqua e Xbox ha delle grandi lacune che PS3 gestisce senza vacillare. Durante questa scena, i problemi di Tearing come quelli di V-Sync si sono fatti notare veramente tanto, impedento la fluidità del gioco senza intoppi. Duro colpo che prende subito la versione del videogioco per la console di Microsoft e Sony sghignazza.

mercenaries 2 lad In quest’ altra immagine è stato riportato il devasto che si può generare a bordo di un carro armato e fortunatamente non esistono visibili differenze su entambe le versioni. L’ unica tangibile è quella della diversità dei colori per via della brillantezza dell’ immagine. Quando l’ inquadratura è più vicina sugli oggetti, la differenza è più visibile. Come tutte le volte, PS3 rimane più vivace e sgargiante a differneza di Xbox 360 che è più naturale e ombreggiato. Qui non mi voglio sbilanciare perchè per adesso vince PS3.

mercenaries 2 textureAdesso arriviamo al verdetto finale con tanto di taglio della testa. Da questo ultimo screenshot potete notare quanto siano diverse le textures sulla collinetta. E’ difficile da pensarlo, ma PS3 da il pagone a Xbox 360 che rimane con le immagini slavate sui fondali, incredibile. Dopo tutta la fatica a dire che il tool di programmazione di PS3 è pessimo e la scheda grafica di Xbox 360 è migliore, fanno uscire un titolo così?!? Lo avranno fatto apposta… 😀

Forty, il creatore delle scene del delitto dei videogiochi multipiattaforma di nuova generazione, tutti i giovedì svela i delitti del maggiordomo solo su VG-Factor 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.