Xbox 360 Vs PS3: Skate 2

skate_2_eaCosa dire di questo titolo… Ah, troppo bello. Io, come tanti altri fanatici di skate, ho potuto apprezzare questo videogioco veramente alternativo al solito Tony Hawk e urlare come un forsennato per un manual+kickflip+manual da vero Pro. Ovviamente giocare a un titolo EA e non più al vecchio e glorioso brand di Activision, un’ pò mi ha fatto male perché erano anni che ci smanettavo e non avrei mai pensato che si potesse reinventare un videogame così storico. Detto questo, Skate 2 su PS3 non è poi così prorompente di grafica rispetto a Xbox 360. Per dirla tutta, addirittura c’è stata una petizione on-line sul forum di EA per via dei cali di framerate veramente fastidiosi.

Nell’ immagine che vi ho voluto mostrare qui sotto, non si notano differenze evidenti e qui siamo tutti d’ accordo. Per chi lo sa già, le conversioni dei titoli EA targati Black Box non sono dei migliori e immancabilmente l’adattamento su PS3 è veramente sotto alle aspettative.skate2_vs Ciò detto, non vuol dire che l’esperienza di gioco venga lasciata così al caso, ma per i CasualGamer ( potete sempre riferirvi per le domande al Gran Visir per chi sa già 😉 ) è come se non esistesse nessun problema. Giusto per fare i pignoli, un HardcoreGamer avrebbe da ridire anche per la versione Xbox 360 sulla fluidità dell’ immagine, ma comunque risulta più che soddisfacente. I contenuti sono invariati sia per il game dello scatolone nero che per quello bianco, ma sul framerate vince ancora la nostra X360. Se doveste giocare con entrambe le versioni, capireste quella sensazione di rallentamento sia del videogioco che delle potenzialità “ inespresse “ che il motore grafico riserva per le nostre amate console. Se volete fare un paragone con gli altri titoli di EA, quelli sviluppati da Black Box sono inferiore allo standard che ci ha voluto mostrare fino ad oggi.

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.