Xbox 360 Vs PS3: The Saboteur

the_saboteur_logo

GIO-VE-DI’ GIO-VE-DI’ 😀 Forty è sempre qui nell’ arena degli scontri all’ ultimo pixel anche oggi per deliziare voi Hardcore Gamers con The Saboteur che qualcuno difende a spada tratta per la sua varietà del gameplay con idee e missioni sempre coerenti col modello di gioco sviluppato dai ragazzoni di Pandemic Studios. Oggi i nostri gladiatori Xbox 360 e PS3 dovranno sfidare questo leone che svelerà pregi e difetti dei nostri lottatori. Che la sfida abbia inizio. 😉

The_Saboteur_Nebbia

Ottimo! La signorina in abiti ” succinti ” con una bella bottiglia di scotch è una vera tentazione… ma aspettate un attimo perchè gli abiti sono diversi 😯 Nello screen di sopra la donna si presenta in uniforme PS3 gialla, mentre quella sotto di Xbox 360 è rossa. Ci deve essere un motivo spinto dai fanboys delle corrispettive case di console, ma Forty purtroppo non scende a giudicare su questo. In questa immagine possiamo notare che il tasso alcoolico di PS3 è stato ben realizzato mettendo una bella ” nebbiolina ” per creare l’ atmosfera con effetto blur, così da immergere già nella parte il videogiocatore. Xbox 360 mantiene sempre i suoi canoni e vuole mantenere l’ immagine pulita e nitida però a questo giro offro io un bel punticino a Sony con l’ idea da privè ben riuscita. 1-0 per PS3 che si lancia verso il trionfo 😉

The_Saboteur_Esplosione

Finalmente la detonata 700 del Forty, ESPLOSIONE! 😈 Bene, anche qui dobbiamo strappare un punto dal confronto sulle fuci. E’ da occhio allenato la differenza ma c’ è e si vede. Entrambi fanno un gran effetto, infatti sia PS3 sopra che Xbox 360 sotto, riescono a dare sfogo a questa esplosione nel migliore dei modi, ma soffermate la visione intorno al fuoco. Su PS3 è giustamente illuminata a giorno e oltre le barricate fa il suo lavoro con gli effetti chiaro\scuro della notte coi le varie illuminazioni. Xbox 360 esce malissimo dal confronto perchè non implementa una base fondamentale delle console next-gen. PS3 vuole la testa del leone e si porta in vantaggio alla grande. 8)

The_Saboteur_Fogliame

Con questo ultimo screen possiamo dire di aver detto tutto. Le palette cromatiche dell’ immagine di PS3 che è quella sempre sopra, è più nitida e variegata a differenza di quella sotto di Xbox 360 che rimane addirittura sbiadita, con le ombre degli alberi pallide e nel complessivo deludente. Qui sveliamo l’ arcano di così tanta indiscussa supremazia Sonyana che piegata Microsoft su tutti i fronti . I giochi di luce, come per i colori e i filtri adottati come il blur e l’ anti-aliasing, sono stati sfruttati al meglio su PS3, ma c’ è un ma. E’ vero che su entrambe le console gira con una risoluzione di 720p a 30 FPS, con i soliti ” acciacchi ” che sono dai cali dei frame e da qualche problema nel v-sync Questo videogioco su PS3 ha problemi a livello di tearing e addirittura di artefatti! Sembra che i ragazzi di Pandemic abbiano fatto le capriole sul tool di programmazione di PS3 per voler dare giustizia alla grafica della ” scatolona nera ” e hanno lasciato quella della ” bianca ” al caso. 😕

Conclusione: da vedere sicuramente vince PS3, da giocare Xbox 360, ma Forty da ragione sicuramente a PS3 e la decreta vincitrice indiscussa 😉

Forty si schiera dalla parte della ragione e elogia i bravi programmatori che vogliono dare il meglio per i loro fans. Però il vestitino rosso della signorina mi piace di più…
😳

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Xbox 360 Vs PS3: The Saboteur

  1. Secondo me no... scrive:

    Secondo me tu preferisci la play…
    1) Nella prima immagine prevale la xbox nettamente … (punticino alla Xbox )

    2) Nella seconda ammetto che per la luminosità prevale la play , ma in basso a destra fa veramente schifo.Sembra che nn riesca a tenerlo , va a scatti … (Punticino alla Xbox)

    3)Nella terza la differenza e veramente lieve , pero i colori sono migliori in alcune tratti nella play e in altri nella xbox … (Un puntino a ciascuno )

    Conclusione: da vedere sicuramente vince Xbox , da giocare Ps3, ma le immagini danno ragione sicuramente alla Xbox 360 e la decreta vincitrice indiscussa … 3 a 1 …

  2. Forty scrive:

    Grande Mr. NO 😀

    1 – Nella prima immagine è vero che potrebbe ingannare la versione di Xbox360 perchè è più nitida e dettagliata, ma non esalta per nulla in più le potenzialità della scheda graficha che PS3 fa con l’ effetto Blur e sappiamo quanto sia oneroso per sony questo, quindi dire che è nettamente non lo direi ma semmai preferisco.

    2 – Nell’ esplosione in basso a destra di PS3 si vedono delle linee che generano le fiamme, ma anche su Xbox 360 è così solo che lo screen di sotto è un secondo dopo quello di PS3 e non si vedono ma ci sono. Il fatto che Mr. NO sembra che vadano a scatti non è un problema di v-sync altrimenti ” lo scatto ” lo vedresti su tutta l’ immagine e non localizzato alla base dell’ incendio. E’ una scelta di programmazione, non una mancanza.

    3 – Il fatto che sembri migliore da una parte e dall’ altra è dovuto sempre al numero di palette cromatiche e alle ombre usate da PS3 che danno questa opinione.

    Conclusioni: Se vuoi un videogioco che non ha problemi di frames, compra la versione per Xbox 360. Se ti interessa soltanto la grafica e non ci fai troppo caso ai fastidi del tearing e della compagnia bella, compra la versione PS3.

    Continua a scrivere qui su VG-Factor perchè i commenti sono sempre bene accetti 😉 Se vuoi anche un volto, inscriviti tramite facebook 🙂

    EnJoy ^_^

  3. Mauro scrive:

    Beh c’è da dire una cosa prima di tutto,un gioco può avere anche una bella grafica ma quando si presenta al consumatore finale con tearing e artefatti gli si fa un torto madornale..come dire,”ho fatto la cacca,ma poi ho cercato di profumarla” XD..The sabouter sarà sicuramente impacchettato meglio su ps3 a discapito di cose fondamentali,ma rimane però un gioco dozzinale,e il fatto i pandemic abbiamo fatto un tale sbattimento è frutto sicuramente di pressioni da parte di Sony,che se ha bisogno di avere come una delle poche versioni migliori un gioco da media 5 nella moltitudine delle recensioni e lasciato sugli scaffali dalla maggior parte dei consolari la dice davvero lunga..secondo me Sony è in un baratro,devono ringraziare la mafietta fatta sul blu ray ps3 che risulta essere quello qualità/prezzo migliore in commercio proprio perchè blu ray e storia loro,senza di questo avrebbero fatto,tranne per pochi fanboy poco competenti o detti anche “pleistescioboy” la fine di dreamcast o giù di lì,con la differenza che dreamcast è stato un fallimento immeritato..
    Alla prossima,saluti 😉

I commenti sono chiusi.