Investi nei contenuti fai un Blog

Che tu sia un grande imprenditore oppure un piccolo commerciante, il più importante suggerimento che posso darti per il tuo sito è di investire nei contenuti.
Non perdere tempo e soldi per fare un sito pieno di effetti mirabolanti, crea subito un blog e comincia a scrivere e/oppure realizzare filmati per comunicare alla gente quello che fai attraverso di esso.

Perchè dovresti investire nei contenuti e fare un Blog ?

La risposta è molto semplice, solo in Italia, ci sono circa 30.000.000 di persone che utilizzano Internet, la maggior parte di loro usa la rete per informarsi su qualunque cosa, un blog è a mio avviso il miglior sistema per farsi trovare sui motori di ricerca e rispondere ai consumatori attraverso la conversazione.

Molte importanti aziende hanno adottato nella loro strategia di comunicazione on line lo strumento del blog, a volte affiancato ai siti istituzionali.
In verità non sempre con successo, conosco fior di aziende che hanno fatto blog noiosi e ingessati.
Ci sono, però, molti casi di successo, con blog molto frequentati, che si rivelano un ottimo sistema per farsi conoscere e dialogare con i consumatori.

Ora vediamo come.

Supponi di essere un giovane ottico Varesino, con un negozio in centro, ecco spiegato a cosa potrebbe servirti un blog !

– Potresti scrivere degli articoli, per rispondere alle domande che i tuoi clienti ti fanno ogni giorno in negozio.
Le esigenze e le curiosità dei tuoi clienti fidelizzati, sono, le stesse che hanno tutti gli altri; sai che molto spesso cercano una risposta ad una di queste domande su Internet ?
Facendo un blog potresti creare valore aggiunto al tuo negozio, “creando” un’area denominata, le domande più frequenti dei miei clienti e così farti trovare su Google; poi inserendo strategicamente il nome della “tua” città qua e la nei contenuti, aumenteresti ancora di più le probabilità di essere trovato dai navigatori della tua area geografica.

– Non finisce qui… potresti ospitare video e album fotografici nel tuo blog, non è necessario essere un esperto per farlo e in questo modo potresti presentare le nuove montature e le nuove collezioni di occhiali da sole in vendita nel tuo negozio; ti garantisco che sono operazioni che potrebbe fare chiunque da solo, oppure a costi più che ragionevoli anche dovendosi affidare ad un professionista.

Vuoi sapere quali vantaggi potresti avere inserendo video e foto in un blog ?

Non voglio tediarti con lunghe spiegazioni; vai su Google, cerca occhiali da sole oppure occhiali da vista, dopo prova a guardare i risultati della sezione video, capirai da solo perchè ! Nota bene… non è impossibile ottenere questi risultati, provaci e vedrai.

Non ti basta quello che ho scritto, vuoi sapere cos’altro potresti fare con un blog ?

D’accordo aggiungo un’altro suggerimento strategico, potresti creare un’area feedback, invitando i tuoi clienti più soddisfatti a scrivere un commento su di te e sui tuoi servizi; non credi che quelli che ti troveranno su Google ( vedi sopra ) e che ancora non ti conoscono, potrebbero restare favorevolmente impressionati dai loro commenti e venire nel tuo negozio a comprare un nuovo piao di occhiali ?

Fabio Dell’Orto
Internet Strategist
www.fabiodellorto.com ( sito in allestimento )
info: fabio220861@gmail.com – 3332205868

Lascia un Commento