La fiducia come strumento di Business

Condividiamo e facciamo sempre più cose online pertanto è palese che la conquista della fiducia su Internet da parte dei consumatori è diventata estremamente importante e strategica per chi fa Business.

Se fino a qualche anno fa era diffuso il principio ” mi fido di ciò che vedo in TV oppure su Internet “, oggi è certo che i consumatori si fidano piuttosto di quello che si ” dice ” su Internet.
Si sono stancati dopo anni trascorsi, prima nella parte di vittime delle tradizionali pubblicità sui mass media e poi dei primi siti vetrina che facevano la stessa cosa.

Fiducia Come Strumento Di Business

Fiducia Come Strumento Di Business

Adesso cercano e trovano facilmente spazi innovativi soprattutto nei socialmedia dove ci sono contenuti più genuini e spontanei riguardanti i loro interessi; è all’interno di essi che devi creare la fiducia verso la tua azienda.

Oggi sono i consumatori a comprare e non le aziende a vendere.

In questo scenario la voce di costo più importante e significativa di una campagna pubblicitaria è quella riguardante la creazione della fiducia dei consumatori attorno ad una azienda.

Costruirsi e mantenere una buona reputazione On Line ti farà acquisire la fiducia dei consumatori e aiuterà la tua azienda a guadagnare.

Non è una impresa titanica, anzi a mio parere è alla portata di tutti grazie a strumenti come per esempio i Blog con i quali è possibile farsi trovare con una certa facilità su Google; oppure una pagina facebook…

Molto presto ti darò dei suggerimenti per iniziare ad utilizzare questi trumenti per il tuo Business.

Alla prossima.

Fabio Dell’Orto
Internet Strategist
www.fabiodellorto.com
info: info@fabiodellorto.com – 3332205868

2 Commenti a “La fiducia come strumento di Business”

Lascia un Commento