Condividiamo e facciamo sempre più cose online pertanto è palese che la conquista della fiducia su Internet da parte dei consumatori è diventata estremamente importante e strategica per chi fa Business.
Se fino a qualche anno fa era diffuso il principio ” mi fido di ciò che vedo in TV oppure su Internet “, oggi è certo che i consumatori si fidano piuttosto di quello che si ” dice ” su Internet.
Si sono stancati dopo anni trascorsi, prima nella parte di vittime delle tradizionali pubblicità sui mass media e poi dei primi siti vetrina che facevano la stessa cosa.
Fiducia Come Strumento Di Business
Adesso cercano e trovano facilmente spazi innovativi soprattutto nei socialmedia dove ci sono contenuti più genuini e spontanei riguardanti i loro interessi; è all’interno di essi che devi creare la fiducia verso la tua azienda.
Oggi sono i consumatori a comprare e non le aziende a vendere.
In questo scenario la voce di costo più importante e significativa di una campagna pubblicitaria è quella riguardante la creazione della fiducia dei consumatori attorno ad una azienda.
Costruirsi e mantenere una buona reputazione On Line ti farà acquisire la fiducia dei consumatori e aiuterà la tua azienda a guadagnare.
Non è una impresa titanica, anzi a mio parere è alla portata di tutti grazie a strumenti come per esempio i Blog con i quali è possibile farsi trovare con una certa facilità su Google; oppure una pagina facebook…
Molto presto ti darò dei suggerimenti per iniziare ad utilizzare questi trumenti per il tuo Business.
Alla prossima.
Fabio Dell’Orto
Internet Strategist
www.fabiodellorto.com
info: info@fabiodellorto.com – 3332205868
mi interessa ciò che hai scritto,potrei saperne di più? dove posso contattarvi?
@fabio
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