I feedback dei clienti, prima dell’avvento di Internet, non venivano considerati strategici per promuovere un brand oppure un prodotto.
Oggi invece vivono un momento di splendore, anche se in verità molti imprenditori non hanno ancora capito quanto possono essere importanti; ogni giorno haimè continuo a trovare siti web all’interno dei quali le aziende si lodano e si imbrodano da sole, pensando che ci possa essere ancora qualche povera anima solitaria disposta a credere spontaneamente a tutto quello che raccontano di loro.
feedback
Cito una frase estrappolata dal post che ho scritto ieri.
Internet sta cambiando le persone e i consumi; in quello che da tempo viene chiamato dagli addetti ai lavori: Web 2.0 stanno nascendo i prosumer, ovvero i consumatori che producono contenuti spontanei e questi stanno diventando molto velocemente il fulcro dominante di un processo d’acquisto.
Se vuoi incrementare i tuoi affari devi capire prima di tutto che i consumatori non credono più a una parola di quello che tu hai scritto nel tuo sito, piuttosto credono a quello che i tuoi clienti hanno scritto nel tuo sito !
Senza feedback, il tuo sito è come un angelo senza le ali.
Il feedback e’ importantissimo, perché è il metro con cui si misura la “credibilità” della tua azienda, attraverso di essi si crea fiducia, ma di quest’altra parola che sta vivendo una seconda giovinezza te ne parlerò la prossima volta.
A presto.
Fabio Dell’Orto
Internet Strategist
www.fabiodellorto.com
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