Vecchio Caro Email Marketing

Se mi chiedessi di stilare una mia personale graduatoria delle migliori strategie in base al ROI, all’efficacia o a qualsiasi altro indicatore di successo, non avrei alcun dubbio a risponderti mettendo al primo posto l’ Email Marketing.

La mia esperienza personale e le ricerche dimostrano come i risultati ottenuti attraverso questo efficace strumento di comunicazione e di marketing, superino di gran lunga quelli ottenuti con altri.

Email Marketing

Email Marketing

La mia strategia di Email Marketing “preferita” si basa sulla creazione di una lista di contatti, tecnicamente questa attività si chiama DATA BASE BUILDING a cui faccio seguire dei mailing utilizzando un software, di cui sono rivenditore autorizzato, che mi consente di:

– creare, inviare e monitorare campagne di email marketing e newsletter;
– rispondere in maniera automatica e personalizzata alle richieste degli utenti;
– profilare i contatti distinguendoli in Liste Dedicate.

Storicamente l’email marketing è considerato la cenerentola del marketing nonostante che nel 2010, sono stati inviati ben 107 mila miliardi di messaggi di posta elettronica.
Significa che una persona che usa Internet riceve in media una email ogni dieci minuti.
Anche se una parte di queste comunicazioni sono messaggi indesiderati che non vediamo perchè filtrati dai sistemi anti SPAM, è assodato che le email sono un mezzo di comunicazione diffuso, gradito e pratico di cui non puoi non tenere conto, soprattutto se vuoi fare Business On Line.

Come succede con Google Adwords è importante capire che l’email marketing non è banale e dunque per sortire degli effetti deve essere svolto con l’aiuto di un esperto e con il supporto di software specifici.

Seguimi su questo blog, poco alla volta ti spiegherò come utilizzare le email per fare pubblicità !

Alla prossima.

Fabio Dell’Orto
Internet Strategist
www.fabiodellorto.com
info: info@fabiodellorto.com – 3332205868

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