Una nuova risposta alle problematiche energetiche

ElmecSolar   info@elmecsolar.it
I post di Marzo 2009

Benvenuti

inserito il 16/3/2009 alle 10:00
Elmec Solar ha il piacere di dare il benvenuto nel proprio blog a tutti i lettori interessati alle questioni ambientali e attenti a come sfruttare le soluzioni che la tecnologia mette oggi a nostra disposizione per usufruire dell'enorme potenziale dell'energia solare. Con questo post comincia dunque un viaggio di approfondimento nelle tematiche ambientali, nelle soluzioni tecnologiche che ogni giorno adottiamo per i nostri clienti, nelle opportunità reali di risparmio economico date dall'efficienza energetica e dagli incentivi all'uso delle energie rinnovabili. Buona lettura!
Commenti dei lettori: 1 commento

I pregi di un impianto fotovoltaico

inserito il 16/3/2009 alle 12:01
I sistemi solari fotovoltaici combinano il pregio della tecnologia allo stato dell'arte con due caratteristiche molto importanti: la semplicità e la modularità.
Categoria: Energia
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Cos'è l'effetto fotovoltaico

inserito il 19/3/2009 alle 10:29
Il sole ogni anno irradia la terra con 76.000 miliardi di MWh. Questo dato, se paragonato alla richiesta energetica mondiale attuale, pari a 36 miliardi di MWh, ci dà un’idea immediata del potenziale di questa fonte di energia gratuita e continuata.
Commenti dei lettori: 2 commenti

Risparmiare con i pannelli fotovoltaici

inserito il 19/3/2009 alle 11:56
Saper leggere la propria bolletta dell'energia elettrica è un fattore determinante per comprendere quanto l'installazione dei pannelli solari a casa propria permetta effettivamente di risparmiare.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Compensare l'impronta ecologica con il fotovoltaico

inserito il 24/3/2009 alle 17:49
Gli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili come il solare fotovoltaico generano energia elettrica che si sostituisce a quella che compriamo dal gestore della rete e hanno il pregio di ridurre la nostra impronta ecologica.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Il costo per mantenere un impianto fotovoltaico? Zero

inserito il 26/3/2009 alle 10:48
Una delle domande più comuni che ci sentiamo fare è quanto costa manutenere che installiamo sulle case e nelle aziende. Con un minimo di accortezza la risposta è zero.
Commenti dei lettori: scrivi un commento