Una nuova risposta alle problematiche energetiche

ElmecSolar   info@elmecsolar.it
I post della categoria Normative e provvedimenti

Tutte le risposte sui "vantaggi del sole"

inserito il 30/9/2009 alle 15:05
Alla recente fiera di Varese, nell'ambito dell'iniziativa "Scopri i vantaggi del sole" realizzata in collaborazione con Varesenews, abbiamo raccolto un bel numero di domande per i nostri esperti e abbiamo raccolte le risposte in questo post. Trovate la vostra risposta oppure... scriveteci ancora!
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Nella competizione energetica il fotovoltaico c'è!

inserito il 25/6/2009 alle 10:09
EPIA, l'associazione europea dei settore industriale fotovoltaico, ha presentato lo studio SET for 2020 Lo studio redatto dall’Associazione dimostra che la tecnologia fotovoltaica potrebbe diventare una fonte di energia rinnovabile significativa e competitiva entro il 2020. Ma probabilmente anche molto prima.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Per i Comuni nuove opportunità dall'energia rinnovabile

inserito il 11/6/2009 alle 10:45
Il Senato ha approvato un emendamento al così chiamato disegno di legge Sviluppo. L'emendamento permette ai Comuni fino a 20 mila abitanti di auto produrre energia elettrica con il sistema fotovoltaico con potenza fino a 200 KW e di poterla usare sull'intero loro territorio. Lo scambio non è più quindi veicolato esclusivamente al posto (una scuola produce energia solo per se stessa, ad esempio), ma quanto prodotto può essere usato su tutto il territorio comunale. Inoltre ogni comune può destinare spazi proprio alla creazione di stazioni di produzione di energia da fonti rinnovabili da cedere ai privati.
Commenti dei lettori: 1 commento

Agli italiani piacciono le energie rinnovabili

inserito il 3/6/2009 alle 15:00
Gradimento dell’ 80% per il solare ed eolico. Al nucleare, ritenuto «pericoloso e costoso» solo il 14% dei favori. Questo è il dato che emerge dal Forum Quale Energia e che fotografa il pensiero degli italiani.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Case a impatto zero, è tempo di agire

inserito il 21/5/2009 alle 12:00
Tutte le case costruite dopo il 31 dicembre 2018 dovranno essere autonome dal punto di vista energetico. Lo ha deciso il Parlamento europeo. Noi però ci pensiamo già oggi.
Commenti dei lettori: scrivi un commento