Supporting legislation, serving society

JRC Ispra   blog-ambiente@jrc.it
I post di Novembre 2009

2008, a livello mondiale la produzione di pannelli solari è quasi raddoppiata...

inserito il 11/11/2009 alle 09:12
Una relazione del JRC rileva che la produzione globale di moduli e pannelli solari fotovoltaici (PV) sono aumentati a circa 7,3 gigawatt (GW) nel 2008, che rappresenta un aumento dell'80% rispetto all'anno precedente.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Gas Naturale Liquefatto: vantaggi e svantaggi

inserito il 11/11/2009 alle 09:13
Il GPL può rimanere una scelta costosa di energia per il prossimo futuro, considerando che sia l'accessibilità, sia le questioni geo-politiche presumibilmente rimarranno fattori chiave in questa area del settore energetico.
Categoria: Energia
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Trasformando idrocarburi in altri prodotti chimici utili

inserito il 11/11/2009 alle 09:15
Il JRC, insieme ad un numero di partner internazionali, sta per effettuare ricerche sulle possibilità di utilizzare catalizzatori basati su elementi come l'uranio, nettunio e il plutonio per convertire idrocarburi (come il metano) dalla biomassa o da combustibili fossili in sostanze chimiche ad alto valore.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Impatto del riscaldamento residenziale sulla qualità dell'aria in città

inserito il 11/11/2009 alle 09:19
Studi condotto (anche) da ricercatori del JRC sull'impatto del riscaldamento residenziale sulla qualità dell'aria in città mostra come stufe e forni domestici possono, in alcune aree in numero sufficiente, costituire la principale fonte di inquinamento atmosferico...
Categoria: Energia
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Concorso Nazionale “NOI, LA SCIENZA, LA SOCIETÀ. COSA PUÒ FARE LA SCIENZA PER LA SOCIETÀ: IL PUNTO DI VISTA DEI GIOVANI"

inserito il 11/11/2009 alle 16:26
Concorso nell'ambito di ESOF 2010 che è rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado del territorio nazionale. Coloro che intendono partecipare al Concorso sono invitati a realizzare un prodotto audiovisivo (videoclip) della durata di 3 minuti.
Commenti dei lettori: scrivi un commento
Ultimi post:
Links: