La Regione e gli impegni presi sul carcere

Martedì 17 gennaio il Consiglio Regionale della Lombardia ha dedicato un pomeriggio alla discussione sul tema carceri. Non capita tutti i giorni! E non succede tutti i giorni che tutte le forze poltiche (Pdl, Lega, PD, Idv, Udc, Sel e Pensionati) votino insieme un documento unitario.
Qui trovate il testo dell’ordine del giorno approvato: ODG-564-carcere

In sintesi, il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno che prevede l’istituzione di una Commissione speciale per l’adozione di un Piano d’azione con strategie per superare l’emergenza carceraria e l’invito alla Giunta ad intervenire presso il Governo per dotare Regione Lombardia di ulteriori risorse da destinare a progetti di reinserimento dei detenuti nella società, alla manutenzione delle strutture, ad agevolare interventi di edilizia convenzionata per il personale dei penitenziari.

Buone notizie quindi? Speriamo di sì! Vi aggiorneremo….

Questa voce è stata pubblicata in attività educative, busto arsizio, carcere, lavoro, Polizia Penitenziaria, progetto, sovraffollamento, varese e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.