Storie di migranti in concorso

Tante storie, tante esperienze di vita da conoscere per capire. È questo lo scopo dell’iniziativa promossa dalla Casa Circondariale di Varese e da Auser Varese (Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà): il concorso artistico e letterario “Verso l’Italia – Esperienze, Emozioni, Episodi“. 
Il concorso è una delle iniziative intraprese per far emergere il più possibile le storie dei tanti migranti che negli ultimi anni affollano gli Istituti Penitenziari Italiani per far conoscere l’aspetto umano e la sofferenza vissuta per raggiungere il nostro paese. Partito nel mese di maggio, è rivolto a tutti i detenuti stranieri degli Istituti Penitenziari della Lombardia e prevede due sezioni, ovvero il racconto breve e/o l’elaborato artistico di pittura/disegno, aventi entrambi come temi il viaggio, la migrazione e la personale esperienza.
La premiazione, aperta a tutti. è in programma giovedì 11 novembre alle ore 17,00 nella Sala Montanari del Comune di Varese (via Bersaglieri 3).

Questa voce è stata pubblicata in attività educative, busto arsizio, carcere, sovraffollamento, varese e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Storie di migranti in concorso

  1. Pingback: “Sono partito perchè…” | Carcere 2.0

I commenti sono chiusi.