Che fare a Ferragosto? Una pedalata letteraria!

“Quando per caso si hanno un cuore ed una camicia, bisogna vendere la propria camicia per vedere i dintorni del lago Maggiore”: queste parole sono state scritte da un certo Standhal, nell’Ottocento. I grandi scrittori ci aprono gli occhi per svelare un mondo nuovo là dove non ce lo aspettiamo: magari proprio il mondo quotidiano che non sappiamo più osservare con attenzione, scrutare, gustare a fondo.

Il Ferragosto che sta per arrivare potrebbe essere in coda, in luoghi affollati, oppure in bici lontano dal traffico, in compagnia di buone letture, paesaggi di lago e di terra e nuovi compagni di viaggio.

Noi lo vogliamo trascorrere così e ve lo proponiamo con la “Pedalata letteraria”, una passeggiata a pedali di 10 km (forse meno…) con soste in punti panoramici tra Ispra e dintorni (Angera e Ranco, in particolare). Saranno queste soste l’occasione per aprire qualche libro e scoprire cosa hanno visto in quei paesaggi i grandi autori.

Come ormai è tradizione, la pedalata termina con un fresco ed abbondante aperitivo a “chilometro zero”. … E chi ha detto che la cultura è noiosa?

Info e prenotazioni: La LibEreria nella Bottega del Romeo, piazza san Martino 63 – Ispra (VA) tel. 348 8516760

Facebook: http://www.facebook.com/#!/events/165076920294273