Chi ha il diabete corre (non da solo e con le scarpe glam!)

La metafora è trita e ritrita: la vita è una strada, attento a non inciampare, tira dritto e non parlare con gli sconosciuti (anzi non parlare proprio con nessuno, per come la vedo io, che è molto meglio). Di questo trip (giust’appunto), mi piace concentrarmi sul metodo: letteralmente, ci insegnavano a scuola, “come” si sta su questa strada. Tacco 12 Louboutin o five fingers total pink? Mi piace immaginarvi a testa alta, tette in fuori e pancia in dentro e con un radioso sorriso. Camminando o correndo… Non è sempre così (anche per tette e pancia).

Tra inciampi e saltelli, la mia strada – e qui la metafora “calza” perfettamente – incontra quella di altri domenica 9 settembre per la prima Gara Podistica “Chi ha il diabete non corre da solo” a Mustonate – Varese. Cozza un po’ con il principio misantropo, “sulla strada non parlare proprio con nessuno”, ma mi sforzerò per quanto possibile di essere simpatica per l’occasione eccezionale. Onore alle iniziative benefiche: spesso, però, si sostengono più per vezzo che per reale adesione e senza informazione. Non so nulla del diabete – se non che i numeri sono spaventosi! – ma conosco una persona eccezionale che ce l’ha: mi insegna come si affrontano le malattie importanti. Non di certo stando fermi. E – ahimè – non da soli (ma questo lo immaginavate già 😉 ).

Se vi va di camminare o correre insieme: www.adiuvare.it. Con le scarpe che volete (certo con le Louboutin fareste un figurone), ma soprattutto un bel sorriso.

ps. e ovviamente il resto del week end è tutto ANCHE IO!

gara podistica [modalità compatibilità] (2)

 

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Chi ha il diabete corre (non da solo e con le scarpe glam!)

  1. Francesco scrive:

    la camminata e la gara podistica è domenica 9 alle ore 10,00- grazie!

I commenti sono chiusi.