La voce del Crespi: il liceo si fa sentire!

10 studenti stanno lavorando per il giornalino scolastico

Finalmente il Crespi avrà una sua voce: sta per avvenire il lancio del giornalino scolastico. Si tratterà di un notevole passo in avanti per quanto riguarda l’informazione di tutto il liceo! Questa iniziativa è frutto di una collaborazione tra il Crespi e Varese news. Segnatevi sul calendario l’8 maggio, data della presentazione ufficiale!

La redazione è composta da 10 studenti dalla prima alla quarta superiore che stanno lavorando duramente da febbraio in orari extrascolastici. Si occupa di trattare i più svariati temi: la sezione “Scuola” è dedicata a informare gli studenti dei principali progetti nei quali è coinvolto il liceo, ma anche di intervistare i rappresentanti al fine di capire come si sentono ad avere addosso la pressione di tutti gli studenti; “Uno, nessuno, centomila” è la rubrica che si occupa di raccogliere in modo totalmente anonimo i più assurdi strafalcioni di studenti e professori di tutto il liceo e ogni settimana verrà stabilito un vincitore ; “Crespiani around the world” nella quale sono protagonisti gli studenti del Crespi in giro per il mondo; tramite “La posta del Crespi”, gli studenti possono inoltrare alla redazione le loro domande alle quali si cerca di dare risposta; c’è la sezione dedicata allo Sport, dove si parla dei traguardi raggiunti a livello regionale e nazionale dagli studenti del liceo e infine la rubrica dell’Attualità che si occupa di trattare i temi più chiacchierati nei bar e nei luoghi di ritrovo della città.

Grazie alla buona riuscita di questa iniziativa, i ragazzi e i genitori del Crespi avranno finalmente la possibilità di tenersi informati  anche sulle news extrascolastiche e sugli ottimi risultati raggiunti dagli studenti del liceo. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito: https://lavocedelcrespi.wixsite.com/giornalino oppure la pagina Instagram @lavocedelcrespi.

Alessandro Gallazzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*