9ova

“Ho iniziato suonando il basso e facendo freestyle con i miei amici in centro a Varese quando avevo circa dieci anni, poi poco più di un anno fa ho deciso di provare a registrare il mio primo pezzo”

Si chiama 9ova, sotto consiglio di suo fratello, ed è un (quasi) diciottenne della provincia di Varese che sta man mano trovando la sua strada nell’industria musicale.

In questi anni, in cui in Italia la musica trap fa da protagonista, è facile sfociare nella banalità e finire per scrivere pezzi già sentiti e risentiti, ma proprio per questo 9ova è determinato a restare fedele alle sue idee e a fare affidamento solo e soltanto sulla propria creatività. “Non mi ispiro a nessuno. Il modo migliore per emergere è fare di testa propria.” Con questa frase possiamo sinteticamente riassumere la sua filosofia. Il suo obiettivo è in primis quello di stare bene con se stesso e fare ciò che ama, perchè come molti ragazzi di oggi, trova la sua pace nella musica.

“Non ho un processo creativo, scrivo in ogni momento, qualunque sia il mio umore, e ciò si nota molto nei miei pezzi.” Racconta, e porta ad esempio “Nova“, uno dei suoi singoli, nel quale è molto evidente il cambio di stato d’animo tra la prima e la seconda strofa.

Ha in programma alcuni live, nulla di certo, ma per quanto riguarda dei veri e propri concerti preferisce aspettare di avere brani sufficienti a stilare una scaletta completamente sua.

il suo canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCzHiUERM1po8ORN4BBUMgnQ

il suo account Spotify:https://open.spotify.com/artist/40ScoYJJAlWfFVrBmIQvJO?si=QCIrKsZ7RwChuOWKEoqmuw

la sua pagina Instagram: https://www.instagram.com/9ova_/

Agnese Rocco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*