Il coro del Liceo Artistico P.Candiani

concerto di musica corale

Da diversi anni il coro del Liceo Artistico P. Candiani Bausch si esibisce nel santuario di S.Maria di Busto Arsizio.

Sabato 18 maggio alle ore 21:00 ritornerà con il “Concerto di musica corale”.

L’ingresso sarà libero e tutti sono invitati.

Il concerto sarà suddiviso in due parti: la prima sacra e quella successiva profana.

Si passerà da Salve Regina (di F. Mendelssohn) a You are the sunshine of my life (di S. Wonder).

A dirigere ci sarà il maestro Andrea Cappellari, docente presso il Liceo Musicale “Candiani-Bausch” di Busto Arsizio e l’ISSM “Puccini” di Gallarate.

All’organo invece sarà presente Enrico Barbagli, docente di Teoria Analisi e Composizione al Liceo musicale “Candiani- Bausch” di Busto Arsizio.

Per saperne di più abbiamo chiesto a Marco Pangallo della sezione tenori che cosa significasse per lui far parte del coro scolastico:

«Partecipare al coro del Liceo è un’occasione per mettermi in gioco, per confrontarmi e provare l’esperienza di affrontare un pubblico.

I nostri docenti si sono sempre impegnati per la buona riuscita di ogni nostra esibizione. Sono sicuro di parlare a nome di tutto il coro dicendo che quest’esperienza ci aiuterà senz’altro nella nostra crescita professionale che in quella di vita.

Per questo tutti noi teniamo particolarmente a ringraziare i prof.ssori Andrea Cappellari e Enrico Barbagli che ci trasmettono ogni settimana la passione per la musica corale, facendoci scoprire ogni volta nuovi orizzonti de panorama musicale del passato sino ai giorni nostri!»

Giorgia Mamone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*