Ma le giornate dell’arte?

Al liceo Artistico Paolo Candiani non si aspetta altro

«Ma le giornate dell’arte? Si faranno? dove?» 

Come ogni anno, sono queste le domande più frequenti nel mese di giugno degli studenti del Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio.

le Giornate dell’arte e della creatività studentesca sono un evento che avviene da diversi anni nei licei artistici di tutta Italia e sono finalizzate all’espressione della ricchezza artistica degli studenti. Nel corso di queste giornate, gli studenti hanno la possibilità di far conoscere la propria espressività attraverso vari linguaggi artistici. Per organizzarle al meglio, le istituzioni scolastiche possono avvalersi di esperti, collaborare con gli enti locali, con l’associazionismo giovanile e culturale, con il mondo del lavoro e con le associazioni di volontariato.

Per il Candiani sono solo un bel ricordo… Questo per gli studenti del liceo sarebbe il quarto anno di giornate auto gestite esterne all’istituto, senza l’approvazione e il supporto della dirigenza e dei professori. Gli anni scorsi sono state organizzate delle mini giornate nei parchi di Busto Arsizio, ma purtroppo la partecipazione era stata scarsa e le giornate erano diventate un pretesto per balzare e non per “condividere la propria arte”.

Quest’anno si propone sabato 8 giugno come unica data e le attività si svolgeranno alla Terrazza Yucca dalle ore 11.15 alle ore 17.30, chiunque è invitato e ben accetto. La location sarà a completa disposizione degli studenti e il bar sarà aperto.

Ci sarà un costo per partecipare, dato che si affitterà un luogo privato, che sarà di 4 € che si potrà pagare in loco oppure tramite prevendita presso i rappresentanti di classe.

I materiali saranno procurati con il fondo studentesco e le attività proposte saranno: giocoleria, graffiti, t-shirt tie dye, disegno, fumetti, cinema, dibattito…

Per ulteriori informazioni DM Instagram: @liceo_amc

Giorgia Mamone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*