Gli “Sfacciati” in mostra

“Ti sei mai chiesto se l’immagine riflessa allo specchio ti appartiene?”
Questo lo slogan de gliSfacciati, progetto provocatorio e non convenzionale ideato dalla mente creativa di tre persone, tre professioni diverse, tre modi di vedere il mondo: Andrea Milanesi, il creativo, la mente da cui è partita l’idea; Francesca Cortesi, il direttore creativo; Alessandro Taino, il fotografo.
Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Gli “Sfacciati” in mostra

Venezia capitale dell’arte per una notte

Conto alla rovescia per la notte dell’arte che si terrà sabato 18 giugno, serata in cui calli e campielli ospiteranno eventi collegati all’arte, alla cultura, alla musica, allo spettacolo. La partenza è in cartellone per le ore 17.00 con l’inaugurazione all’interno del cortile di Ca’ Foscari.
Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Venezia capitale dell’arte per una notte

Arte e musica a Verbania

Dopo il successo del primo weekend di TECU 2011, che ha visto tra i protagonisti Cochi & Renato, Enrico Vanzina, i fumetti di Sergio Bonelli e la chitarra jazz di Franco Cerri, TEATROCULTURA VERBANIA propone due appuntamenti con l’arte e con il Teatro Musicale da Camera al Museo del Paesaggio di Verbania-
Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Arte e musica a Verbania

Le Trame Esistenziali di Ala

Dal 19 giugno al 31 luglio la galleria Poleschi Arte di Forte dei Marmi ospita la personale, dal titolo ”Ala. Trame esistenziali”, di una giovane e particolare artista viterbese, Antonella Isanti, conosciuta dagli amanti del settore con lo pseudonimo di Ala.

La mostra a cura di Luciano Caprile presenta oltre 130 opere databili agli ultimi dieci anni della sua produzione da cui  si evince la lezione – e quindi l’ispirazione – appresa da alcuni grandi del Novecento italiano.

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Le Trame Esistenziali di Ala

JIM DINE e la sua Pop Art

Il programma di grandi mostre della Galleria Agnellini Arte Moderna prosegue con un nuovo importante appuntamento: a partire dal 16 aprile, e fino al 24 settembre, si apre infatti la mostra monografica Jim Dine incentrata sulla figura poliedrica di uno dei grandi protagonisti dell’arte americana dagli anni ’60 in poi.

 

 

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su JIM DINE e la sua Pop Art

In edicola in nuovo numero di HESTETIKA

Dopo lo straordinario riscontro della pubblicazione di debutto, siamo orgogliosi di presentarvi il secondo numero di Hestetika da oggi in tutte l’edicole d’Italia.

 

 

 

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su In edicola in nuovo numero di HESTETIKA

I Supereroi incontrano i bambini

I supereroi prendono vita per la gioia dei più piccoli. Del resto è il loro anno e lo dimostrano non solo i film e le serie cartoon, ma anche la valanga di giocattoli ad essi ispirati. Ed è così che il neonato Wow Spazio Fumetto di Milano dedicherà un intero week end, sabato 28 e domenica 29 maggio, agli Avengers, i supereroi Marvel. Una due giorni di cartoon, quiz a premi e una valanga di sorprese. Ma non solo: i piccoli aspiranti supereroi avranno la possibilità di giocare con i loro beniamini in carne ed ossa e visitare con loro l’esclusiva mostra “Vendicatori uniti!”. Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su I Supereroi incontrano i bambini

KOKORO il Giappone torna a vivere

A due mesi dalla catastrofe naturale che ha colpito il Giappone, Camera16 propone una iniziativa benefica a sostegno delle vittime. Ottanta fotografi hanno donato un’immagine per dare vita alla mostra fotografica KOKORO (in Giapponese significa cuore).

 

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su KOKORO il Giappone torna a vivere

I poemi di Mirò in mostra al Forte

Joan Miró, Poème è il titolo della mostra allestita dal 18 maggio al 1° novembre 2011 negli spazi espositivi del Forte di Bard, imponente piazzaforte della prima metà del XIX secolo, situata all’imbocco della Valle d’Aosta.

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su I poemi di Mirò in mostra al Forte

Il gioco del presagio di Chen Wei

In occasione dell’inaugurazione collettiva Ouverture promossa dalla T.A.G, Associazione Torino Art Galleries che riunisce le più importanti gallerie d’arte contemporanea di Torino, la Galleria Glance propone la prima personale italiana di Chen Wei, giovane e promettente artista le cui fotografie svelano un immaginario complesso ed eccentrico.

 

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Il gioco del presagio di Chen Wei