Lo “Scatto Iniziale” di Lexellen

Inaugurando la propria attività, il nuovo Studio Legale Lexellent ospita una mostra fotografica a firma di Michele Brancati, i cui scatti celebrano la nascita di un mito ormai consacrato dalla storia della cultura contemporanea: il cinema di Hitchcock.

 

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Lo “Scatto Iniziale” di Lexellen

Viaggi in Italia: in mostra il cinema italiano dal 1990-2010

Cinema on the road. Carrelli e dolly che invadono le strade e le piazze, cineprese che escono dagli studi cinematografici per andare a indagare i luoghi e le persone, in un lungo viaggio sentimentale che dalla Valle d’Aosta arriva fino alla Sicilia.

 

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Viaggi in Italia: in mostra il cinema italiano dal 1990-2010

L’Aleph di di Massimo Giannoni

Si inaugura il 3 settembre 2011 alle ore 18.00 nei prestigiosi spazi del Palazzo della Ragione di Mantova, la personale dell’artista Massimo Giannoni dal titolo L’Aleph, progettata e curata da Alberto Agazzani.

 

 

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su L’Aleph di di Massimo Giannoni

Cornici su Courmayeur

La mostra dedicata ai paesaggi e alla natura alpina che da sempre rendono unici la Perla delle Alpi, inaugura domani 20 luglio al Museo Transfrontaliero del Monte Bianco. In esposizione fino all’11 settembre le opere di due artisti profondamente legati a Courmayeur e al suo territorio, Alessandro Poma e Paolo Candiani.

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Il Senso del tempo per Silvano Bulgari

Al Teatro Nuovo di Ferrara la Mostra-Spettacolo di Silvano Bulgari “IL SENSO DEL TEMPO”. Opere senza tempo in un affascinante viaggio tra mito e realtà

 

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Il Senso del tempo per Silvano Bulgari

Poetica del nudo

Si svolgerà il 2 Luglio 2011 presso Villa Scalabrini a Cermenate (Co) l’esposizione personale del pittore Valerio Tizzi.

L’esposizione si terrà nell’ambito del 1° Festival della Bassa Comasca, con concerto Blues (suona ARDY BLUES BAND, con Arthur Miles come special guest) e presentazione del portale Sounditalia.it per i musicisti indipendenti.

 

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Poetica del nudo

La mostra di Ala

Dal 19 giugno al 31 luglio la galleria Poleschi Arte di Forte dei Marmi ospita la personale, dal titolo ”Ala. Trame esistenziali”, di una giovane e particolare artista viterbese, Antonella Isanti, conosciuta dagli amanti del settore con lo pseudonimo di Ala.

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su La mostra di Ala

Arsenale. La collezione di Museion

Sono più di trenta gli artisti presenti nella mostra “Arsenale. Opere grafiche dalla collezione di Museion”, curata da Andreas Hapkemeyer. L’esposizione offre una panoramica sul disegno dagli anni ‘60 ad oggi ed è articolata in due sezioni: al Museion di Bolzano e nella residenza Lanserhaus di Appiano.

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Arsenale. La collezione di Museion

Teatro delle Esposizioni all’Accademia di Francia

L’Accademia di Francia a Roma presenta la seconda edizione del Teatro delle Esposizioni, un evento ideato per mostrare il lavoro degli artisti in residenza a Villa Medici, istituzione che può vantare tra i suoi pensionnaires nomi quali: Ingres, Cabanel, David, Berlioz, Debussy, Michael Levinas, Yan Pei-Ming, Laurent Grasso, Marie N’Diaye, ecc.

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Teatro delle Esposizioni all’Accademia di Francia

YAP e i giovani design

Il MoMA – The Museum of Modern Art con il MoMA PS1 di New York e il MAXXI hanno unito le forze per lanciare YAP MAXXI, la prima edizione italiana dell’affermato Young Architects Program.

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su YAP e i giovani design