Elio è un grande

Il viaggio ha avuto diversi protagonisti oltre il sottoscritto. La vespa prima di tutti. Con lei tutti quegli oggetti che hanno permesso di mantenere una comunicazione costante. poi tanti collaboratori che hanno montato video, gestito contatti, aggiustato parti dei social network. Poi i personaggi incontrati, le iniziative a cui ho partecipato, ecc. ecc.
Solo una persona però ha condiviso con me le emozioni della partenza, quel lontano 29 luglio alle 6 della mattina da Gazzada. Elio mi ha accompagnato a Ventimiglia e oggi è venuto a riprendermi a Redipuglia. Due viaggi perfetti e piacevoli grazie a lui.
Tre giorni fa, quando ci siamo sentiti al telefono per accordarci sul rientro mi ha confessato «se lo sapevo che era così venivo anche io. L’ho letta sa, sulla Prealpina…».
E oggi, dopo esser di nuovo saliti sul furgone della Consolandi (Filippo e Simone, altri due splendidi protagonisti della concessionaria Piaggio di Varese) mi ha detto: «Poco dopo che l’ho fatta scendere a Ventimiglia l’ho visto passare sopra il cavalcavia, via come un missile».
Che piacere aver conosciuto Elio, uno spirito giovane e una curiosità viva.

Questa voce è stata pubblicata in Strade, Vespa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.