A canestro con Adiuvare e Panda onlus

Usiamo lo stesso titolo perchè l’obiettivo è identico: fare gioco di squadra per buone cause. La Cimberio, con il Consorzio Varese nel Cuore, sostiene, oltre alla Fondazione Ascoli, altre realtà benefiche. Tra queste vi segnaliamo due iniziative legate alla prossima sfida con Biella.
In occasione della partita di campionato Cimberio Varese – Angelico Biella , la società biancorossa destinerà una parte dei biglietti alla neonata associazione Adiuvare, dedicata ai giovani diabetici. Un progetto che nasce con l’obiettivo specifico di seguire i più giovani in un percorso non sempre facile: un’idea di eccellenza che mette in evidenza esigenze e problematiche diverse rispetto al diabetico adulto. I biglietti verranno messi all’asta in occasione del pranzo di Natale dell’associazione. Il ricavato verrà utilizzato dalla onlus Adiuvare nell’ambito delle attività svolte a favore dei diabetici.
Inoltre, Pallacanestro Varese e il Consorzio Varese nel Cuore riservano 30 biglietti all’Associazione Progetto Panda ONLUS attraverso il sostegno dello Spazio Ascolto di Via Bagaini 1 a Varese. L’Associazione pone al centro delle proprie attività la donna in gravidanza e nel puerperio, la relazione madre/bambino fino ai 6 anni di vita del piccolo e il sostegno alla genitorialità per prevenire e trattare qualsiasi forma di disagio psicologico che possa minare il benessere psico-fisico della neomamma (maternity blues, depressione post partum, disturbi ansiosi). Anche in questo caso il ricavato della vendita dei biglietti servirà per sostenere le attività dell’Associazione in città.

 

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.